Attualità

Sistemi in Pvc: prosegue a spron battuto la Schüco Academy

Specializzazioni per le rivendite di serramenti in tecniche di vendita, marketing e posa in opera del serramento in Pvc: sono i temi centrali della Academy di Schüco Pws Italia che proseguirà per tutto il 2015

Hanno preso il via, nel mese di febbraio e proseguiranno per tutto il 2015, i corsi dedicati alle rivendite partner di Schüco Pws Italia, su tutto il territorio nazionale. Si tratta di due moduli specifici per l’approfondimento di tematiche fondamentali ai fini di:
-ottenere gli strumenti necessari a valorizzare il prodotto e l’azienda
-interpretare le esigenze del cliente fin dal suo ingresso nello showroom
-affinare le tecniche di installazione del serramento in Pvc
-applicare le ultime tecnologie esistenti nel campo della posa in opera

I corsi sono stati concepiti da Schüco in collaborazione con istituti di riferimento nel settore degli infissi e della formazione, del calibro di SìPVC e affidati a docenti qualificati, prevedendo, al termine della giornata formativa, il rilascio di materiali didattici e di un attestato di qualificazione a ogni partecipante.

La profonda conoscenza del prodotto finito e delle tecniche di installazione da parte dei rivenditori è fondamentale per Schüco PWS Italia, per continuare a distinguersi nel complesso contesto di un mercato in costante movimento, in cui si fanno strada sempre più prepotentemente produttori esteri che importano serramenti low cost, con una convenienza economica che va spesso a discapito della qualità del prodotto.
Il programma di formazione messo a punto per l’anno 2015 assume in tali circostanze ancora maggior significato per Schüco, che intende continuare a valorizzare i tratti distintivi del marchio, come l’alta qualità dei profili e degli elementi che li compongono, l’impeccabile realizzazione dei serramenti di manifattura tutta italiana e la grande professionalità nei confronti del cliente.

“Schüco Academy rappresenta un’opportunità per lavorare a stretto contatto con i rivenditori, crescere insieme e rafforzare, allo stesso tempo, i rapporti con i serramentisti. L’intera filiera ne risulterà consolidata, nell’ottica di garantire standard sempre più elevati all’utente finale” ha dichiarato la dott.ssa Elena Zagatti, marketing manager di Schüco Pws Italia, esprimendo la sua soddisfazione per il successo dei primi corsi di Strategie di Marketing e tecniche di vendita, caratterizzati da una partecipazione attiva degli iscritti, che hanno seguito con grande attenzione e sono intervenuti puntualmente, con osservazioni e domande stimolanti per tutti i presenti.