Attualità

Sun Shading Solutions, un investimento a doppia cifra

Nice prevede un piano di investimenti a doppia cifra per la sua business unit Sun Shading Solutions

Nice, multinazionale italiana internazionale specializzata nel settore della Home Automation, Smart Home e Home Security, ha annunciato un piano di investimenti a doppia cifra per i prossimi 3 anni, volto al rafforzamento della produttività della sua nuova business unit Sun Shading Solutions, dedicata ai sistemi di schermature solari. Questa è stata istituita a gennaio 2021 nei 2 stabilimenti di Oderzo (IT), sede centrale di Nice, e Schlierbach (DE), quartier generale di elero, brand Nice specialista nella produzione di automazioni e trasmettitori per schermature solari.

Le vendite della BU guidata da Enzo Viola, amministratore delegato di eleroregistrano un marcato incremento grazie a un mercato in forte accelerazione e all’acquisizione di molti nuovi clienti, che porteranno la BU a raggiungere solidi risultati nel 2021.

Forte di un ampio expertise in questo settore e confermando la posizione di Nice come player di riferimento, la business unit si occupa di tutte le attività per le schermature solari di Nice, con un’offerta diversificata che spazia dalle applicazioni per tende avvolgibili di ogni tipo, tapparelle e serrande alle ombreggiature per esterni e facciate.

In risposta alle difficoltà globali nell’approvvigionamento delle materie prime, a un contestuale aumento dei prezzi e in parallelo per rispondere a una domanda in crescita e tempi di consegna stringenti, la business unit sta implementando una strategia a lungo termine basata su tre pilastri:

  1. A brevissimo termine – nell’ottobre 2021 – la capacità produttiva dei motori tubolari elero sarà raddoppiata nello stabilimento di Schlierbach.
  2. Sfruttando le competenze della BU, la produzione sarà verticalizzata: nei prossimi anni, infatti, per poter soddisfare la domanda in maniera ancora più efficiente e con maggiore indipendenza dal mercato globale, componenti importanti saranno prodotti in maggior misura internamente.
  3. Infine, la BU sarà in grado di assicurare sempre più vicinanza ai clienti con un livello di competenza logistica ancora più elevato, grazie ad una prossimità geografica nei mercati più importanti.

“Siamo certi che la combinazione del know-how di elero nel settore Sun Shading con la forza di Nice quale player globale, rappresenti un asset importante nel nostro piano di business a medio e lungo termine. Questa operazione risulta particolarmente strategica, perché potrà contribuire a garantire sviluppo e allo stesso tempo accelerare il nostro rafforzamento sul mercato a livello internazionale.” dichiara Roberto Griffa, CEO di Nice in merito alla nuova strategia e al piano di investimenti della BU Sun Shading Solutions.

production mode