Prodotti

Tende in vetrocamera: Sliding System SL20S di Pellini

Da oggi è disponibile sul mercato SL20S veneziana, il nuovo modello di tenda in vetrocamera ScreenLine di Pellini a sollevamento e orientamento manuale.

La movimentazione della tenda in vetrocamera Sliding System  SL20S ScreenLine di Pellini è molto semplice ed estremamente pratica. Avviene attraverso un elegante cursore magnetico collocato sul bordo destro o sinistro del vetro. Un sottile profilo adesivo trasparente assicura la movimentazione lineare del cursore. Lo scorrimento verticale del cursore consente di sollevare e abbassare la tenda, mentre un lieve movimento di salita o discesa permette l’orientamento delle lamelle.

La tenda si muove in modo rapido e fluido grazie al sistema brevettato di avvolgimento delle corde interne e di trasmissione a cinghia chiusa, che riducono notevolmente l’attrito e garantiscono sicurezza e durata.

Per l’esiguo spessore del dispositivo di comando si applica facilmente a qualsiasi tipo di serramento, anche scorrevole.  Il cursore magnetico di comando è trattato con il procedimento antibatterico brevettato Sanitized® agli ioni d’argento utilizzati come sostanza biocida; ciò gli conferisce igiene e protezione durature nel tempo.

SL20S viene realizzata con una canalina warm edge, in acciaio inossidabile coestruso con polipropilene, progettata in collaborazione con TGI, consente di accrescere ulteriormente i vantaggi dei sistemi ScreenLine® in termini di risparmio energetico, assicurando la perfetta ermeticità del perimetro sigillante.

Inoltre riduce la formazione di umidità sul perimetro della vetrata, migliora l’isolamento termico del profilo grazie alla sua bassa conduttività, riduce il valore Psi (dimezzando la trasmissione del calore attraverso il perimetro rispetto ad un normale distanziatore in alluminio estruso), permette un miglior valore di trasmittanza termica della finestra, indipendentemente dal materiale utilizzato per anta e telaio e riduce sensibilmente la rumorosità delle lamelle e la possibile formazione di polvere ai loro bordi durante la movimentazione della tenda.

Come tutti i modelli ScreenLine®, anche il sistema SL20S veneziana è stato progettato nel rispetto degli standard per la sicurezza dei bambini nell’ambito delle tende interne (norma EN 13120).

Infine il modello è stato sviluppato in collaborazione con designer professionisti. Ne consegue un design moderno e funzionale.
Dal punto di vista tecnico la camera è da 20 mm con  larghezza tra 280 e 1500 mm, altezza 560 – 2000 mm, max area: 1,8 m2 con vetro interno da 4 mm e 1,5 m2 con vetro interno da 5-6-33.1 mm.