È online la quarta puntata 2026 del Tg del Serramento, il video magazine di Nuova Finestra. L’appuntamento periodico che racconta in una maniera differente le notizie più importanti legate al settore del serramento
In questa puntata del Tg del Serramento grande spazio alla fiera YED Yellow Expo Days 2026, che si conferma un appuntamento di riferimento per il comparto, con un’ampia partecipazione di operatori e aziende. L’evento, ideato da Colfert oltre vent’anni fa, continua a rappresentare un momento centrale di incontro e confronto per il mercato del serramento. Tra i protagonisti anche il Gruppo AIP e STARK, presente in fiera con la propria offerta di porte interne e porte d’ingresso, raccogliendo interesse e riscontri positivi da parte dei visitatori.
Il Tg del Serramento prosegue con l’azienda I Nobili, che racconta il proprio percorso di crescita fondato su un equilibrio tra innovazione, progettazione e strumenti digitali, con l’obiettivo di evolvere costantemente e rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Focus sul Salone del Mobile e sulla Milano Design Week, che anche per il 2026 confermano numeri di rilievo internazionale e una forte capacità di indirizzare le tendenze. Emergere un orientamento verso forme più morbide, materiali naturali e una maggiore integrazione tra estetica e funzione. In questo scenario, serramenti, porte e sistemi di chiusura assumono un ruolo sempre più centrale nel progetto architettonico, diventando veri e propri elementi di design capaci di dialogare con gli spazi e migliorare il comfort abitativo.
In chiusura, apertura ufficiale delle votazioni degli Awards Serramento 2026, il riconoscimento che premia le eccellenze del settore e coinvolge direttamente pubblico e professionisti. Un format partecipativo che unisce competenza tecnica e coinvolgimento attivo, con premiazione finale prevista per il 14 ottobre a Roma.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere