Prodotti

ThermoFibra di Deceuninck presentata a Fensterbau Frontale 2024

Il sistema Elegant ThermoFibra Infinity, senza acciaio, offre una stabilità eccezionale e un design innovativo con fibra di vetro, migliorando l'isolamento e riducendo il peso fino al 40%.

Deceuninck ha presentato la finestra esclusiva in ThermoFibra in occasione della kermesse Fensterbau Frontale 2024. Si tratta di una delle principali innovazioni della linea di profili per finestre e porte Elegant. ThermoFibra si distingue per offrire un isolamento termico avanzato, una stabilità senza pari e una battuta ultra-sottile di soli 7 mm, il tutto senza l’utilizzo di acciaio.

Con ThermoFibra le fibre di vetro continue si trovano sulle pareti esterne dei profili.

Il sistema di profili Elegant ThermoFibra Infinity, con una profondità telaio di 76 mm, introduce l’integrazione di filamenti continui di fibra di vetro nelle pareti esterne del profilo, conferendo alla finestra una caratteristica unica nel suo genere sul mercato. Questo design innovativo elimina la necessità di rinforzi in acciaio, consentendo l’integrazione di più camere interne per una stabilità eccezionale e una geometria dei profili ottimizzata. Inoltre, la riduzione del peso si combina con prestazioni migliori in termini di isolamento termico.

Il rinforzo termico Forthex, utilizzato in combinazione con ThermoFibra, offre un ulteriore miglioramento dell’isolamento termico fino a Uf 0,85 W/m2K senza compromettere il design. La facilità di assemblaggio è garantita da elementi più leggeri e resistenti allo strappo, contribuendo a ridurre i tempi di lavorazione.

L’eliminazione dei connettori di saldatura in acciaio e angolari nella porta anteriore ThermoFibra non solo semplifica la gestione delle scorte, ma accorcia anche i tempi di lavorazione. I profili in ThermoFibra possono essere facilmente integrati nei processi di produzione industriale, consentendo una riduzione significativa del peso fino al 40% rispetto alle varianti rinforzate in acciaio.

ThermoFibra amplia le possibilità di design architettonico grazie alla sua capacità di supportare dimensioni massime con un peso inferiore, consentendo la realizzazione di elementi finestra moderni e ampi fino a 2,50 m senza l’uso di rinforzi in acciaio. La sostenibilità è garantita dall’utilizzo di PVC riciclato nel nucleo del profilo e da Forthex, realizzato al 100% con materiale riciclato.

La gamma di colori rivista offre oltre 60 pellicole, inclusi colori alla moda come il nero grafite opaco e le pellicole effetto alluminio, oltre a tonalità calde del legno. Con fermavetri rotondi e squadrati, la finestra in ThermoFibra offre una libertà di progettazione senza limiti.

Le grandi superfici vetrate e le larghezze ridotte dei profili massimizzano l’incidenza della luce.

Finestre e porte senza acciaio con peso ridotto e massimi valori di isolamento termico. Inoltre, i progettisti sono riusciti a ridurre la battuta di altri 2 mm, posizionando Elegant ThermoFibra come la finestra in PVC più sottile sul mercato.