Prodotti

Vekamotion 82, il nuovo alzante scorrevole di Veka

Disponibile per il mercato italiano dal prossimo autunno, Vekamotion 82 è il nuovo alzante scorrevole in pvc proposto da Veka che strizza l’occhio a produttori e consumatori

Veka lancia Vekamotion 82, l’alzante scorrevole in pvc ideale per soddisfare le esigenze dei produttori. È, infatti, molto facile da lavorare e da assemblare. Garantisce, inoltre la soddisfazione del consumatore attratto da soluzioni minimal ma di qualità. Rispetto alle precedenti soluzioni, Vekamotion 82 è in grado di offrire una riduzione dell’impatto visivo dei telai fino al 20%, consentendo soluzioni moderne e interni molto più luminosi. Per particolari esigenze, con soli tre profili aggiuntivi è disponibile la variante di design Vekamotion 82 Max che, grazie all’anta fissa di nuova concezione e con un impatto visivo interno di soli 28 mm, permette di utilizzare una porzione di vetro ancora più elevata: più 7 cm in larghezza e più 13 cm in altezza.

Le caratteristiche di Vekamotion 82

Tante le caratteristiche interessanti del nuovo alzante scorrevole per i serramentisti. Tra queste il nuovo telaio, allargato con due camere di rinforzo separate per i rinforzi in acciaio da 60×40, già utilizzate nei sistemi Softline 76 e Softline 82. Questa struttura consente un’installazione semplificata di tutte le moderne soluzioni di ombreggiatura, oltre a un facile montaggio delle guide per tapparelle senza ulteriori articoli aggiuntivi.

Come per tutti i sistemi Veka non sarà necessario asolare parzialmente le camere del rinforzo per l’inserimento dei carrelli: è stato sviluppato un rinforzo in acciaio speciale, progettato per una facile integrazione del cilindro di chiusura e della leva di comando. Da evidenziare anche la soglia a pavimento in pvc, concepita come il telaio (con due camere di rinforzo separate), per un comfort senza barriere.

Per permettere una realizzazione rapida e semplificata di Vekamotion 82, sono state messe a disposizione dei serramentisti nuove soluzioni tecniche in grado di abbreviare i tempi di lavorazione. L’elevata compatibilità con la piattaforma Softline 82 ottimizza la gestione delle scorte, ad esempio riutilizzando rinforzi già usati in produzione, fermavetri, profili di collegamento e numerosi altri componenti accessori.

Un grande vantaggio di questo alzante scorrevole è l’ottimo isolamento: Vekamotion 82, infatti, facilita l’applicazione di tutte le specifiche per l’impermeabilizzazione degli edifici mediante l’applicazione di membrane impermeabilizzanti o impermeabilizzazione liquida, grazie a un nuovo sistema di tenuta bi-zona, che permette di conseguire una tenuta ottimizzata.  Nella versione Max i valori di isolamento possono ulteriormente migliorare, grazie al sensibile aumento della superficie vetrata.

Sia nella versione standard che in quella Max è possibile ottenere in modo particolarmente rapido ed efficace un design superficiale esterno di elevata qualità, grazie all’applicazione delle cartelline esterne a incastro in alluminio. Sono sufficienti poche cartelline di rivestimento diverse, che possono essere facilmente montate a completamento sull’elemento finito senza ulteriori interventi sul pvc. In questo modo anche Vekamotion 82 riesce a combinare egregiamente la qualità di un profilo solido e certificato con il design e l’estetica.

 

Questa e tutte le prossime novità Veka sono consultabili sul nuovo portale in cui sarà possibile fare un tour virtuale dello stand progettato per il Fensterbau Frontale 2020, scoprendo tutti i dettagli tecnici relativi ai nuovi prodotti in presentazione prossimamente.

production mode