Attualità

magis40, il profilo minimale in legno di Uniform

Ottime performance termiche ma non solo, per magis40, il nuovo profilo in legno firmato Uniform che vanta un’estetica estremamente raffinata

magis40 è il sistema realizzato con l’esclusiva tecnologia uni_one di Uniform. Il modello open-in magis40 si completa con una soluzione alzante scorrevole chiamata HS-magis40 e un modello open-out, il format38.

Profili in legno con sezioni minimali estreme, grazie ai quali assicurare agli ambienti un’estetica contemporanea, garantire il massimo apporto di luce naturale, raggiungere prestazioni di alto livello sotto ogni aspetto.

magis40 esprime al meglio l’attenzione dell’azienda alle novità del settore e ai trend in atto, perché interpreta perfettamente la ricerca dell’essenza e del minimalismo più spinto che interessa oggi il mondo del serramento.

Linee minimali e alte prestazioni per magis40

In magis40, la parte in legno dell’anta con sezione a vista di soli 40 mm e la ferramenta a scomparsa completamente invisibile, garantiscono un impatto estetico essenziale, lasciando grande spazio alla superficie vetrata ma allo stesso tempo “disegnando” una finestra raffinata ed elegante. Il sistema è infatti progettato in ogni dettaglio per assicurare un’immagine sofisticata, come testimoniato dall’equivalenza estetica tra elemento fisso e apribile sia nella vista interna sia in quella esterna, grazie all’esclusivo sistema di bloccaggio a scomparsa degli elementi fissi, brevettato da Uniform, cosi come è brevettato il profilo anta senza battute.

Il minimalismo di magis40 diventa assoluto grazie alla posa filo muro che nasconde completamente il telaio in legno, una soluzione particolarmente indicata nelle nuove costruzioni mentre nel caso di interventi di ristrutturazioni l’estrema pulizia formale è garantita dall’impiego di coprifili sovra-intonacabili.

Design e performance raggiunte grazie alla qualità delle lavorazioni, alla tecnologia evoluta utilizzata, all’attitudine progettuale dell’azienda che si traduce in ogni scelta strategica. Un modus operandi che ha permesso a Uniform di ottenere risultati importanti e di raggiungere livelli d’eccellenza in tutti i sistemi della sua ampia gamma di soluzioni. Come nel caso di magis40 e dei valori di isolamento termico raggiungibili (Uw = 0.72W/m²K), o dell’isolamento acustico, della tenuta ai colpi di vento, all’acqua e la permeabilità all’aria che registrano risultati prestazionali di altissimo livello.

production mode