Vetrai e serramentisti di Padova e Treviso si incontrano alla Pilkington di Porto Marghera

L’incontro, programmato per martedì 20 febbraio dalle 9 alle 12.30, è organizzato da Unindustria Treviso e Confindustria Padova. Prevede la visita ai nuovi impianti della multinazionale e una parte tecnica

Si svolge martedì 20, in mattinata a partire dalle ore 9.00, l’incontro organizzato da Unindustria Treviso e Confindustria Padova e rivolto alle aziende vetrarie e ai produttori di serramenti della zona. Prevede una visita ai nuovi impianti di Pilkington a Porto Marghera (VE) e una parte tecnica ed economica dove verranno trattati argomenti cari al settore del vetro e del serramento.

Il programma contempla un’introduzione di Andrea Bazzichetto, presidente Gruppo Vetro Unindustria Treviso e di Ennio Mazzarolo, presidente della Sezione Vetro/Industrie Varie di Confindustria Padova. Quindi una relazione sul mercato del serramento e del vetro per l’edilizia a cura di Ennio Braicovich, direttore della rivista “Nuova Finestra” di DBInformation e un intervento sulle nuove frontiere del vetro e sui vetri evoluti da parte dei tecnici Pilkington.

A seguire una visita agli impianti e in particolare al nuovo forno recentemente inaugurato (vedi news).

L’incontro è gratuito ed è aperto anche alle aziende non associate. A causa del numero ristretto dei posti disponibili e delle misure di sicurezza per la visita ai reparti il Gruppo Vetro Unindustria Treviso e la Sezione Vetro/Industrie Varie di Confindustria Padova pregano di segnalare la partecipazione attraverso l’adesione on line (clicca qui).

L’incontro fa parte di unl percorso di collaborazione e integrazione progressiva delle territoriali di Treviso e Padova e prevede che anche le “merceologie” condividano le proprie iniziative e collaborino al fine di creare un maggiore avvicinamento tra le aziende aderenti.