Prodotti

Vetri isolanti con warm edge: tre novità da Swissspacer

A Fensterbau Frontale 2016 Swissspacer, azienda produttrice di soluzioni per il bordo caldo di vetrate isolanti appartenente al gruppo Saint Gobain esporrà alcune novità della propria produzione

La prima novità che Swisspacer, azienda svizzera facente parte del Gruppo Saint Gobain, esporrà a Fensterbau è Swisspacer Air. Il nuovo prodotto è una valvola che serve a bilanciare in modo affidabile le differenze di pressione nella camera tra i pannelli di vetro di un vetro isolante quando si verificano sbalzi di pressione. Differenti condizioni climatiche e dislivelli elevati tra il luogo di produzione del vetro isolante e la posizione di montaggio di trasporto del vetro isolante giocano infatti un ruolo importante nella possibile rottura dei vetri. Swisspacer Air è una valvola di regolazione della pressione interna alla camera invisibile e totalmente integrata nella sigillatura secondaria.

A Norimberga Swisspacer metterà in mostra anche distanziatori per vetrocamera extra-larghi. Ora è infatti possibile arrivare ad una larghezza di 32 mm. Questi nuovi distanziali sono adatti a vetrate isolanti particolarmente spesse, ad esempio quelle utilizzate in pannelli per porte, in presenza di schermature integrate nel vetrocamera o per soluzioni speciali.

Infine, arriva la versione riveduta del software Caluwin, ora disponibile anche come app per smartphone e tablet. Caluwin può essere utilizzato per analizzare e ottimizzare l'efficienza energetica e il comfort delle finestre. La nuova versione può calcolare classi di rendimento di finestre Passivhaus e include la possibilità di stampare i risultati. Caluwin è un software implementato da Sommer Informatik di Rosenheim, con il supporto tecnico di studio di ingegneria per la fisica, Bauwerk, sempre di Rosenheim.
Swisspacer a Fensterbau Frontale espone nel padiglione 7A, stand 316.