Attualità

Vetro e alluminio, per scoprire con discrezione

Le porte LUMINA di AIP sono pronte a stupire con il loro sistema modulare di ante in vetro con profili in alluminio

La luce che invade gli spazi attraverso il vetro di una porta scorrevole incrocia geometrie rigorose e svela gli ambienti con precisione o li lascia intravvedere concedendo libertà all’immaginazione.

Ad arricchire ogni soluzione ci pensa un profilo strutturale di alluminio che svolge la sua funzione con assoluta discrezione, grazie al ridotto spessore. Come a incorniciare con semplicità una situazione dove a risplendere è quanto progettato per rendere ogni spazio accogliente e tutto da vivere, in un mirabile gioco di effetti creato dall’incontro tra vetro e alluminio.

 

Profili e aperture soddisfano ogni esigenza

Profili in cinque finiture e molteplici varianti di apertura. Le porte LUMINA di AIP sono pronte a stupire con il loro sistema modulare di ante in vetro con profili in alluminio. I profili nelle finiture base Alluminium, Bronzo, Grafite, Black e Bianco sono pronti a soddisfare ogni gusto, ma a richiesta è possibile personalizzarli con un colore RAL a piacimento. Le aperture invece vanno dalla singola anta a sistemi più complessi con quattro ante, tutte realizzate su misura. Ma non esistono limiti alle idee, alle personalizzazioni e al design. Le finiture in alluminio sono abbinabili a tutte le tipologie di vetro per valorizzare al massimo le esigenze di progettazione dei diversi ambienti.

 

Le finiture

I profili nelle finiture Alluminium, Grafite, Black e Bronzo sono spazzolatati, il bianco o le finiture RAL a richiesta si presentano con la superfice liscia.