Formazione professionale

Smart working ai tempi del Corona Virus, arrivano i voucher

Francesca Galasso, esperta di finanza agevolata, ci spiega cosa fare per poter usufruire dei voucher di smart working della regione Lombardia

Francesca Galasso, fondatrice società G&C Consulting e dell’Accademia di formazione Akili Mia, entra nel merito delle agevolazioni in caso di adozione di piani di smart working per le aziende lombarde.

“Condivisibile l’apprensione degli imprenditori che si trovano a vivere questa difficile emergenza – introduce la Galasso – che possono però approfittare di strumenti di finanza agevolata. Tra questi il bando per l’adozione di piani aziendali di smart working della regione Lombardia”.

La richiesta dei voucher può essere fatta da tutte le aziende lombarde o da quelle non lombarde ma con sede operativa in Lombardia, in entrambi i  casi devono avere più di tre dipendenti.

Si può chiedere questo contributo a fondo perduto per le attività di consulenza e formazione (per l’adozione dei piani di smart working) e per l’acquisto di strumenti tecnologici (per l’attuazione di questi piani).

L’ammontare del vocher dipende dal numero di dipendenti:

tra 3 e 10 dipendenti = 7.500 euro

tra 11 e 20 dipendenti = 10.500 euro

tra 21 e 30 dipendenti = 15.000 euro

oltre 30 dipendenti = 21.500 euro

Le spese rendicontabili sono tutte quelle sostenute a partire dal 25 febbraio 2020

La data di inizio di presentazione è il 2 aprile 2020 fino al 15 dicembre 2021

#laparolaagliesperti

#infissicelafaremo