Attualità

2021, un anno di successi per profine Italia e il suo marchio Kömmerling

Un anno davvero soddisfacente per profine Italia: nel 2021 l'azienda sta vivendo giorni di successo con ottime aspettative anche per il 2022

Il 2021 è stato un anno davvero sfidante e soddisfacente per profine Italia. L’azienda, con sede a Bosaro (Veneto) che estrude profili sotto il brand Kömmerling, sta vivendo i suoi maggiori giorni di successo.

 

Mercato

I clienti dell’azienda hanno risposto proficuamente e i goal di fatturato fissati per quest’anno sono stati ampiamente superati, raddoppiando i numeri del 2020.

 

Impianto produttivo

Il management aziendale ha messo a punto un piano di sviluppo intensivo. La fabbrica e il magazzino sono parte di un ampio e continuo processo di potenziamento.

Dal reparto d’estrusione fino al laboratorio vi è stata una serie di modernizzazioni e integrazioni di nuovi macchinari. Sono state introdotte due nuove linee d’estrusione e a inizio 2022 ne verrà inserita una terza. Per stare al passo con i tempi inoltre, sono stati acquistati molti nuovi strumenti di lavorazione e di analisi.

Anche il reparto rivestimento profili sta vivendo molti cambiamenti e uno dei più importanti sarà l’integrazione di un nuovo macchinario nei prossimi mesi. Questo ridurrà i tempi di lavorazione e premetterà a profine Italia di aumentare il suo livello d’efficienza.

L’acquisto più importante però è una linea di riciclaggio che si occuperà di trasformare gli sfridi di PVC provenienti dalle produzioni delle finestre, in materiale per l’estrusione dei profili contenenti riciclato. Questo cambierà il futuro di profine Italia in termini di razionalizzazione delle materie prime e d’impatto ambientale.

 

Collaboratori

Durante l’ultimo anno profine Italia ha assunto più di 10 persone e l’obiettivo per il futuro è quello di allargare ulteriormente l’organico aziendale. Per ottenere ciò lavora con continuità con i sindacati, con la regione Veneto e con Confindustria per selezionare le figure tecniche da introdurre nei reparti. L’estate è stata dedicata a un progetto che ha permesso di ricollocare e assumere a tempo indeterminato 8 persone che si trovavano in cassa integrazione dopo che l’azienda per la quale lavoravano aveva chiuso definitivamente.

 

Gamma prodotti

L’azienda sta lavorando al lancio di 3 prodotti:

  1. Un nuovo cassonetto
  2. Un nuovo sistema da 70 mm
  3. Un nuovo sistema che sarà ufficialmente presentato al mercato durante il Fensterbau 2022

 

Comunicazione

L’azienda sta fortemente lavorando sul brand e sulla presenza e conoscenza di questo sul mercato. Per ottenere ciò si sta passando per una modernizzazione di tutti gli strumenti commerciali e lo studio del mercato mediante ricerche ad hoc. Una delle novità più importanti è il lancio del nuovo sito: https://kommerling.it/

Tutto questo è solo l’inizio di un percorso che verrà ampliato e rafforzato nel corso del 2022: anno che si prospetta ancora più grandioso per profine Italia.