Attualità

Andrea Bazzichetto al vertice di EdilegnoArredo

Nuovi organi direttivi alla guida dell'associazione di FederlegnoArredo

EdilegnoArredo, associazione imprenditoriale di FederlegnoArredo (nella foto, la sede a Milano), che rappresenta le aziende italiane di prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano, ha un nuovo presidente. E’ Andrea Bazzichetto, già Consigliere Incaricato del Gruppo Porte di EdilegnoArredo, è amministratore delegato dell’azienda Henry Glass. E’ stato eletto nel corso dell’Assemblea generale 2020 durante la quale si sono svolte anche le assemblee dei Gruppi dell’associazione che hanno portato all’elezione dei nuovi Consiglieri Incaricati dei Gruppi e del nuovo Consiglio di Presidenza di EdilegnoArredo.

Andrea Bazzicchetto
Andrea Bazzicchetto

Bazzicchetto, che raccoglie il testimone da Massimo Buccilli che ha guidato EdilegnoArredo dal 2014 ad oggi, verrà così affiancato da un Consiglio di Presidenza composto da: Renza Altoe’ – Parchettificio Garbelotto (Consigliere Incaricato Gruppo Pavimenti Di Legno), Roberto Galli – Italserramenti (Consigliere Incaricato Gruppo Finestre), Gianluca Garofoli – Garofoli (Consigliere Incaricato Gruppo Porte), Mario Biancolin – Oikos Venezia, Antonella Damiani – Sidel, Marino De Santa – Legnolandia, Valeria Maiolini – Dorica Castelli, Vilma Martinelli – Dnd Martinelli, Andrea Negri – Anm, Lorenzo Onofri – Stile Soc. Coop., Giuseppe Sandrini – Sandrini Green Architecture e Emanuela Tesio – Okey.

Nel suo primo discorso da presidente Bazzicchetto ha affermato:” “Presiedere questa associazione che rappresenta le eccellenze italiane del saper fare nel mondo dell’edilizia, delle finiture d’interni e dell’arredo urbano è insieme un onore e una grande responsabilità. Insieme a tutto il Consiglio di EdilegnoArredo abbiamo assunto l’impegno di portare avanti l’ottimo lavoro svolto dal presidente Massimo Buccilli e dal Consiglio direttivo che ci hanno preceduti e di adoperarci in maniera propositiva per costruire relazioni, sinergie, reti tra tutti gli imprenditori del settore, condividendo prospettive e progetti, allo scopo di cogliere singole esigenze da trasformare, dove possibile, in opportunità. Potremo contare su di una Federazione che forse mai come in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui tutta la filiera del legno-arredo ha toccato con mano quanto le nostre certezze siano in un equilibrio labile, ha dimostrato l’importanza e la necessità dell’essere uniti e del fare sistema. Ci aspetta un futuro positivo, lavoriamo assieme per renderlo concreto”.