Architetture in alluminio. Da Twin Systems: “Una finestra sull’Italia”

Un elegante volume che è già un successo editoriale percorre la penisola da nord a sud narrando i progetti eseguiti da abili serramentisti con i sistemi per finestre, porte e facciate del Gruppo Twin Systems

Alluminio in architettura ma anche architetture in alluminio. Ville private, stazioni ferroviarie, aziende, centri commerciali e giardini d’inverno al centro di un percorso fotografico intitolato “Una finestra sull’Italia” che attraversa la penisola da nord a sud mostrando venti progetti eseguiti da altrettanti abili serramentisti per accendere i riflettori sul vero protagonista di questo libro illustrato: l’alluminio.

Un materiale leggero, versatile e sostenibile – grazie al suo virtuoso ciclo di vita – che permette di realizzare serramenti e strutture molto diversi tra loro, per l’appunto architetture in alluminio, che vanno a integrarsi in edifici con differenti destinazioni d’uso, di forte impatto estetico ed energeticamente efficienti.

Questo viaggio virtuale lungo lo stivale, fotografato con maestria da Julie Pedroni, è stato fortemente voluto dal presidente Alvaro Trillò e dal responsabile della comunicazione Giorgio Franzese del Gruppo Twin Systems. Marchio italiano in espansione che riunisce 14 aziende dedicate alla progettazione e realizzazione di serramenti e facciate in alluminio. Il fine è porre l’accento in maniera elegante e rappresentativa sulle molteplici possibilità realizzative che consente l’alluminio.

Stampato in una tiratura selettiva in occasione del Natale del 2017, ha subito avuto un grande successo tra gli operatori, tanto da spingere i coordinatori a una ristampa estiva di 800 copie.

“Abbiamo voluto fortemente questo libro – spiega il presidente Trillò – perché le immagini sono un segno tangibile della versatilità e completezza dei nostri prodotti rafforzando l’immagine dell’alluminio esaltandone le qualità di durata, adattabilità e non ultimo il rispetto dell’ambiente per la  sua totale riciclabilità. Il nostro impegno sarà di pubblicare entro l’anno prossimo un ulteriore fotolibro per continuare questo meraviglioso viaggio”.  Lo attendiamo.