Attualità

Bilancio Sciuker Frames, un faro da +357,5%

Il Gruppo registra un valore della produzione consolidato che supera i100 milioni di euro

È stato approvato il bilancio di Sciuker Frames, il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy, registrando un valore della produzione consolidato pari ad € 103,4 Mln (+357,5% rispetto al 31 dicembre 2020, che registrava € 22,6 Mln) e un EBITDA consolidato di € 29,2 Mln (+ 359,6% rispetto al 31 dicembre 2020, che registrava € 6 Mln.

“Quando un’azienda supera 100 Mln di euro di fatturato, scala verso una dimensione completamente diversa,” commenta Marco Cipriano, President & CEO di Sciuker Frames “ Mi piace pensare che la prospettiva che abbiamo raggiunto sia in sintonia con il cambio culturale in atto in tutta Europa, ulteriormente accelerato dai drammatici eventi in atto in Ucraina. L’SCK Group di oggi, una delle principali aziende della transizione energetica, contribuirà sempre di più alla riduzione dei consumi oltre che a sostenere la spinta verso l’indipendenza energetica dell’Europa. Inoltre, dato il crescente costo delle fonti energetiche, SCK Group si colloca come primaria saving company, capace di far risparmiare in maniera significativa le famiglie rispetto alle bollette di luce e gas. D’altronde, dato quanto stiamo risparmiando in termini di costi di energia come azienda, grazie alla lungimiranza ed agli investimenti effettuati nel renderci energeticamente indipendenti con le produzioni industriali ci danno la migliore credibilità per proporre lo stesso approccio per le case dei cittadini europei”

Il Gruppo Sciuker è quotato sul listino Euronext Growth Milan di Borsa Italiana tramite Sciuker Frames S.p.A. Il core business è la progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, e ha costituito il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy.

Di seguito i bullet points del bilancio Sciuker Frames, approvato dal consiglio di amministrazione.

  • Valore della produzione consolidato pari a € 103,4 mln (+ 357,5% rispetto a € 22,6 mln al 31 dicembre 2020)
  • EBITDA consolidato di € 29,2 mln (+ 280% rispetto a € 7,7 mln al 31 dicembre 2020) ed EBITDA adj.margin pari a 28,3%
  • EBITDA adjusted1 consolidato di € 27,5 mln (+359,6% rispetto a € 6 mln al 31 dicembre 2020) ed ebitda adj margin pari a 26,6%
  • EBIT consolidato pari a € 24 mln (+524% rispetto al 31 dicembre 2020)
  • Risultato dell’esercizio consolidato pari a € 15,4 mln (+460% rispetto al 31 dicembre 2020)
  • L’Outlook 2022 prevede un valore della produzione consolidato di circa € 153 e un ebitda adjusted1 consolidato di circa € 36,6 mln
  • Proposta all’assemblea dei soci di un divindendo pari a complessivi 6 mln di euro (+50% rispetto ai 4 mln di euro del 2020) corrispondenti € 0,28 per azione
  • Convocazione dell’assemblea dei soci per il 20 maggio 2022 in via telematica