Sei Milano: mega commessa per Sciuker Frames

Siglato con Borio Mangiarotti s.p.a. il contratto di fornitura di infissi dal valore di due milioni di euro per il moderno progetto di riqualificazione “Sei Milano” progettato dallo Studio Mario Cucinella Architects (MCA) e dallo Studio Internazionale del Paesaggista Michel Desvigne (MDP)

Per il progetto Sei Milano Sciuker Frames si è aggiudicata una commessa straordinaria per la fornitura di infissi ecosostenibili in legno alluminio. E’ stato infatti chiuso con l’impresa Borio Mangiarotti s.p.a. il contratto di fornitura di infissi dal valore di due milioni di euro per il moderno progetto di riqualificazione “Sei Milano” progettato dallo Studio Mario Cucinella Architects (MCA) e dallo Studio Internazionale del Paesaggista Michel Desvigne (MDP)

Presentando “Sei Milano” l’architetto Cucinella scrive che “Il disegno del masterplan nasce dalla frammentazione dello spazio costruito per favorire la permeabilità tra parco, residenze, spazi pubblici e privati e il resto della città”.

Così commenta Marco Cipriano, AD di Sciuker Frames: “Ci confermiamo anche questa volta partner strategici di progetti del segmento delle nuove costruzioni che non solo hanno l’obiettivo di migliorare la qualità ed il comfort abitativo, ma sono dei veri e propri Eco-sistemi urbani sostenibili. Siamo davvero orgogliosi di cooperare al processo di rigenerazione e sviluppo delle città, contribuendo, con una finestra alla volta a migliorare il nostro Pianeta.”

Mentre l’impresa costruttrice così presenta il progetto: “Una nuova città giardino con una vita di quartiere 4.0. Una città-giardino che segna dieci «goals», ovvero rispetta ben 10 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile del programma Onu 2030. Due le parole chiave del progetto: sostenibilità e standard tecnologici”.

Sei Milano è il progetto frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners, che hanno voluto realizzare un quartiere multifunzionale integrato in un parco. Il nuovo quartiere che sorgerà in area Bisceglie, zona ovest di Milano, prevede un’area verde di 160 mila metri quadrati, 10 mila mq di negozi, 30 mila mq di uffici e 500 nuove case. Il tutto a 16 minuti dal Duomo grazie al collegamento diretto della linea rossa della Metro.

La nuova commessa fa seguito di poco all’annuncio dell’azienda d’aer complettao la fornitura di infissi per il progetto di Abitare In, nel quartiere della Maggiolina, sempre a Milano, con un ricavo generato di quasi 1,4 milioni di euro.

Sciuker Frames, attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili in legno alluminio e in legno vetro strutturale, è società quotata sul mercato AIM Italia, gestito da Borsa Italiana S.p.A.

a cura di EB