Economia

Cambio al vertice di Internorm International

Joachim Schulz, fino a oggi direttore del settore vendite e marketing, lascia per sua volontà Internorm International GmbH. Nulla cambia, rassicura Daniele La Sala

Joachim Schulz, fino a oggi direttore del settore vendite e marketing, lascia per sua volontà Internorm International GmbH.

L’attuale direttore commerciale Hermann Haller assume la direzione di Internorm in Germania. Fino a nuovo avviso, i due amministratori di IFN , la società controllante di Internorm, Johann Habring e Johann Pichler formeranno insieme a Thomas Vondrak il team direttivo di Internorm International GmbH.

Il dott. Thomas Vondrak è dal 2009 direttore dei settori produzione e sviluppo.
Johann Pichler sostituisce Joachim Schulz alla guida del settore vendite e marketing. Joachim Schulz, che lascia per sua volontà l’azienda per tornare in Germania, ha lavorato per Internorm da ottobre 2011. Johann Habring sostituisce il Mag. Hermann Haller nella veste di direttore commerciale. Hermann Haller assume la direzione di Internorm Deutschland, posizione in cui ha già efficacemente operato in passato per Internorm.

Fin qui la nota di Internorm. In un primo commento Daniele La Sala, amministratore delegato di Internorm Italia, rassicura: “Il cambio al vertice di Internorm International non incide sulle strategie dell’azienda nè a livello internazionale né a livello italiano. Noi continuiamo la nostra politica di sviluppo dei flagship store, e nello sviluppo delle nostre azioni commerciali, come programmato da tempo”.
(eb)

IFN, società controllante di Internorm, sta per Internationales Fensternetzwerk (International Windows Network). Vanta al suo attivo i marchi Internorm, Topic, Schlotterer, GIG e HSF operanti nel campo delle finestre, porte, facciate continue, schermature solari. Il fatturato complessivo del gruppo nel 2013 è stato di 405 milioni di euro conseguito con 2908 dipendenti.

Internorm è il maggiore marchio di serramenti a livello internazionale e dà lavoro a 1.840 dipendenti (= equivalenti a tempo pieno; dipendenti totali circa 1.950). Più di 21 milioni di finestre e porte – al 100 per cento “made in Austria” – sono finora uscite dai tre stabilimenti produttivi di Traun, Sarleinsbach e Lannach. Produce finestre in pvc, pvc/alluminio e legno/alluminio e portoncini di ingresso che distribuisce grazie alla collaborazione di circa 1.290 partner commerciali in 21 Paesi.

Nella foto a lato: I due amministratori IFN Mag. Johann Habring (al centro) e dott. Johann Pichler (a destra) assumono insieme al dott. DI Thomas Vondrak (a sinistra) la direzione di Internorm International GmbH.

Nell’immagine in alto, il flagship store di Internorm a Roma