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Coronavirus: strategie di supporto ai rivenditori da Internorm

Acquistare finestre in questo periodo in cui l’emergenza Coronavirus sembra rientrata ma la paura è ancora palpabile, Internorm ha introdotto alcune attività a supporto dei propri clienti rivenditori

Durante l’emergenza Coronavirus molte persone si sono poste l’obiettivo di valorizzare il proprio habitat anche con finestre più isolanti, che aprano alla luce gli ambienti, che ricambino l’aria senza aprirle, lasciando inquinamento e polvere fuori di casa. Ma l’acquisto di finestre nuove va fatto in totale sicurezza.

Internorm, nota azienda di serramenti, ha lavorato a tutto campo ideando una serie di servizi e un modello organizzativo che permettono di avere ogni informazione stando a casa propria e di scegliere a distanza le nuove finestre, servendosi del web dove è possibile reperire tutte le informazioni utili. Non solo, ha predisposto un protocollo sia per i propri installatori, su tutto il territorio nazionale, sia per gli installatori dei propri partner, preparando anche dispositivi e materiali garantendo la massima sicurezza anche ai clienti.

Queste iniziative non hanno riguardato solo il periodo di vero e proprio lockdown, ma anche le fasi successive, creando le basi per un modello di vendita molto più moderno ed efficiente, che si basa sull’uso delle attuali tecnologie di comunicazione e sugli investimenti che da tempo Internorm ha fatto sul web per far conoscere i propri modelli a distanza.

Dal sito www.finestreinternorm.it si può accedere, attraverso un banner, a un apposito sistema di prenotazione che consente di essere richiamati per telefono o su skype per avere qualsiasi informazione. Da un’apposita sezione compilando un form è possibile ottenere un preventivo (prezzo, sconti o finanziamenti) entro 24 ore e avere tutto il supporto per le pratiche ministeriali che consentono di recuperare buona parte del costo attraverso le detrazioni di legge.

Internorm al fianco del venditore durante e dopo l’emergenza

Come dichiarato dall’amministratore delegato di Internorm Italia, Daniele La Sala, questi servizi nascono da una visione globale del Gruppo che in tutta Europa ha messo a punto programmi di comunicazione con il pubblico che suppliscono all’emergenza del distanziamento sociale.

Ad esempio mascherine, guanti, copriscarpe, termometro per la misurazione della temperatura dell’installatore e del cliente sono gli strumenti messi in campo con una procedura estremamente rigorosa, che consente di confermare la sicurezza come il fiore all’occhiello dell’operatività di Internorm, oggi che la sicurezza è una priorità assoluta.

La strategia di comunicazione (tv, stampa, web e social) è stata definita in modo che potesse in breve tempo dare le necessarie informazioni a distanza, per eventualmente ordinare il prodotto ancor prima della riapertura dei negozi.

Sul sito viene inoltre spiegato che anche gli showroom sono attrezzati e dotati di tutti gli strumenti di disinfezione necessari per ricevere i clienti per appuntamento.

Accanto a questi servizi, è disponibile una promozione triplo vetro gratuito su tutti i prodotti e lo sconto del 50% sul guscio esterno in alluminio su tutte le finestre in pvc, oltre al concorso “Il mondo dalle tue finestre”, che ha offerto un sano divertimento a chi era in casa.

 

 

 

 

 

a cura di Olga Munini