Prodotti

Cartesio: finestra in pvc con giunzione a 90°

La linea Cartesio della Coserplast è una finestra in Pvc, realizzata con l’assemblaggio degli angoli di giunzione a 90°, sia all’interno che all’esterno, come le finestre in legno.

Il risultato estetico di Cartesio è molto convincente. Di questa finestra particolare ci eravamo già occupati al momento del lancio (vedi news). La produzione Coserplast è il risultato del lavoro specialistico della funzione ricerca e sviluppo, che fornisce sempre nuove soluzioni alle richieste dei clienti, monitorate giornalmente, con un profondo impegno per l’innovazione tecnologica con il valore aggiunto del servizio clienti post acquisto NoiperTe, che verifica il tuo livello di soddisfazione e le prestazioni degli infissi, con rapidi interventi in caso di necessità.

Il sistema di assemblaggio dell’angolo di giunzione a 90°, sia interno che esterno, avviene senza tappi. Il sistema permette di raggiungere livelli prestazionali ottimi.
È possibile realizzare il sistema Cartesio anche sulla serie E-GO a due guarnizioni.

Cartesio è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni dei centri storici; i profili a gradino squadrati con tre guarnizioni di battuta (serie Home-r a giunto aperto) a 6 e 7 camere, in classe A e certificati S (clima severo Norma Uni 12608),
Viene fornito sulle finestre un vetro standard stratificato di sicurezza lato interno 22.1/20/4 basso emissivo; sulle Portefinestre stratificato di sicurezza su entrambe le lastre 22.1/20/22.1 basso emissivo, secondo la norma UNI 7697-2014 (per unità abitative). Sono utilizzabili vetrazioni con spessore fino a 45 mm.
La ferramenta standard di Cartesio prevede anta ribalta con microaerazione, due punti di chiusura aggiuntivi antiscasso, invito anta, asta a leva, cerniere frizionate e maniglia di sicurezza Secustick;
I fermavetri sono di 4 tipologie: Quadro, Arrotondato, Curvo e Stilizzato;
Le guarnizioni sono in tinta (bianco su bianco, avorio su avorio, caramello su pellicolati chiari, testa di moro su pellicolati scuri).

“Cartesio – sottolinea Innocenzo Guidotti a capo della Coserplast – è frutto di un progetto integrato di profili, rinforzi e soluzioni ad hoc che con l’aiuto delle operazioni di fresatura di una macchina concepita ad hoc e una giunzione d’angolo meccanica facendo ricorso a colle particolari porta a un risultato estetico perfetto, senza cordolo. La giunzione è quindi di tipo meccanico-chimico che si distingue nettamente dalle giunzioni per saldatura comunemente effettuate nel mondo del pvc e che presenta valori di resistenza meccanica superiori a quelli della giunzione tradizionale delle finestre in pvc grazie all’impiego di colle sigillanti strutturali dalle capacità straordinarie”.

Cartesio è un infisso realizzato a partire da un sistema di profili Alphacan con Uf = 1,2 W/m2K; che presenta resistenza al carico del vento fino a classe C5; permeabilità all’aria in classe 4; tenuta all’acqua in classe E1500; isolamento acustico a 44 dB; reazione al fuoco in classe 1.