Attualità

Nuovo direttore generale per Alphacan

Alphacan, società di riferimento nel settore industriale della progettazione, produzione e commercializzazione di profili in PVC per serramenti nomina come suo nuovo direttore generale, Eduardo Jiménez già responsabile vendite export all’interno del gruppo

Eduardo Jiménez è il nuovo direttore generale di Alphacan srl, realtà multinazionale che opera nel comparto di sistemi e accessori per serramenti in PVC. Jiménez faceva già parte del gruppo ricoprendo il ruolo di responsabile vendite export. Questa nuova nomina gli consentirà comunque di mantenere le responsabilità della sua posizione attuale permettendo allo stesso tempo ad Alphacan di sviluppare delle sinergie più forti con i partner europei ed extra europei. Questo al fine di mantenere solide relazioni con i clienti nazionali in un’ottica di sviluppo di nuove linee di prodotto.

Il nuovo direttore generale vanta un curriculum di tutto rispetto. Laureato in Economia presso Universidad de Valladolid (Spagna) e laureato in Marketing e Business Administration presso Iowa State University (USA) con un Master in Gestione di Aziende Edile ed Immobiliare presso Universidad Politécnica de Madrid. Grazie al suo background e alla sua lunga esperienza maturata nel Management in diverse società manifatturiere altamente organizzate del nord Italia attive nel settore delle materie plastiche e dei materiali da costruzione, conosce ampiamente sia l’organizzazione interna sia le dinamiche del gruppo Alphacan, e allo stesso tempo detiene una visione globale dei mercati dei sistemi per serramenti U-PVC a livello mondiale.

Alphacan si pone come società di riferimento nel settore industriale della progettazione, produzione e commercializzazione di profili specifici in PVC per serramenti e si avvale di un’esperienza maturata in oltre 50 anni di ininterrotta attività sui mercati nazionali e internazionali. Oggi l’azienda si affaccia anche al mondo del rivestimento di profilati industriali per conto terzi con una divisione dedicata che è già un fiore all’occhiello della società, Alphacan Wrapping, mettendo a disposizione tutta l’expertise del suo staff. Nonostante la sua dimensione multinazionale Alphacan è una realtà in cui la componente dei valori umani è alla base della sua organizzazione, molto dinamica, reattiva e agile.

production mode