Prodotti

Cerniera per porte Celera di SchlegelGiesse

Celera di Giesse è la cerniera a contrasto per porte in alluminio in cui affidabilità e rapidità di montaggio si combinano in modo eccellente.

Celera di SchlegelGiesse si pone l’obbiettivo di posizionarsi al vertice delle cerniere per porte in alluminio della propria categoria, per affidabilità, innovazioni tecnologiche e competitività. Con essa l’azienda ha voluto rinnovare la propria offerta di accessori per porta creando una cerniera che consenta al serramentista di montare velocemente il serramento, utilizzando attrezzature che ha normalmente in dotazione. Celera infatti è fornita con il piastrino di fissaggio pre-assemblato che garantisce una rapida installazione durante la messa in posa del serramento, senza alcuna lavorazione aggiuntiva. È inoltre possibile applicare una cerniera supplementare, ad esempio al centro dell’infisso, anche dopo la posa in opera senza dover smontare l’anta.

Celera è regolabile lateralmente (± 1 mm), a porta installata e con attrezzi standard: con una semplice chiave a brugola è possibile effettuare tutte le regolazioni. Il tappo di nuova concezione garantisce il mantenimento della regolazione laterale nel tempo, anche alla portata massima consentita.

La cerniera per porta a contrasto Celera è marcata CE secondo EN 1935. Con Celera è possibile realizzare ante di peso fino a 100 kg con 2 cerniere e fino a 120 kg con 3 cerniere. Al momento è disponibile per i sistemi a Camera Europea, R40, Camera Europea con apertura esterna complanare, per telaio 14/18 ALU 16 S9, R50, All,co 5S, NC e per terza anta R40.

Celera è una cerniera da applicare in canaletta idonea per porte soggette ad uso frequente perché possiede un’elevata resistenza a fatica ed usura. I piastrini di fissaggio, con speciale sagomatura, garantiscono la massima tenuta sulla canaletta del profilo. È possibile applicare una cerniera supplementare (ad esempio al centro) anche dopo la posa in opera senza dover smontare l’anta. SchlegelGiesse ne vanta una elevata resistenza all’effrazione, grazie alla rondella integrata nel perno.

La regolazione laterale (±1 mm) agendo sulla boccola eccentrica della cerniera anta, mediante una chiave esagonale di 6 mm. Il corpo della cerniera è realizzato in alluminio estruso. Il perno con Ø 10, i piastrini di fissaggio, le viti di fissaggio sono in acciaio inox, la boccola eccentrica, l’elemento di blocco registrazione e la rondella sono realizzati in resina acetalica mentre il tappo è in poliammide.

La cerniera per porte Celera, il completamento della gamma di manovre Ultra e l’ampliamento del sistema di cerniere a scomparsa C.H.I.C sono fra i nuovi prodotti di SchlegelGiesse, presentati allo scorso Made expo (qui vediamo lo staff dell’azienda in fiera ).Va segnalata infine, quella che viene indicata dall’azienda come “la prima guarnizione di battuta colorata per il mondo dell’alluminio”, con tutte le proprietà della gamma Q-Lon.