Attualità

Cerniere e Maniglie certificate Cradle to Cradle

Cerniere Flash e maniglie da incasso Brio Evo di Giesse sono Cradle to Cradle Certified® al livello Silver

Come tutti i brand del gruppo Tyman, anche Giesse riconosce nella sostenibilità uno dei principali motori di innovazione per il futuro dell’industria del serramento. Ma non sono solo i prodotti del futuro a essere interessati da questo cambio di prospettiva: Giesse sta rivoluzionando tutti i processi produttivi anche per i prodotti storici, seguendo una roadmap condivisa a livello di gruppo che ha l’obiettivo di migliorare costantemente l’impatto ambientale delle sue attività.

 

Cradle to Cradle Certified

Dopo Schlegel, anche Giesse ha dunque deciso di ricorrere al principale programma di certificazioni ambientali a livello mondiale: il Cradle to Cradle Certified® Products Program. Il programma valuta la sicurezza, la circolarità e la responsabilità dei materiali e dei processi impiegati nella produzione industriale attraverso cinque categorie di salute delle persone e dell’ambiente: salute materiale, economia circolare, energia rinnovabile & gestione delle emissioni, gestione dell’acqua, equità sociale.

Dalle materie prime alla produzione, fino al prodotto finale, Giesse controlla e valuta ogni singolo processo lungo la catena del valore, per rispondere ai severi standard del programma. Flash, la storica cerniera per finestre che ha venduto oltre 200 milioni di pezzi dal suo debutto, è così il primo prodotto Giesse a ricevere il Cradle to Cradle Certified® a livello Silver. Anche le maniglie da incasso Brio Evo hanno raggiunto lo stesso traguardo.

Molti altri seguiranno, perché la strada per un futuro più sostenibile passa anche da qui.

 

In apertura la Cerniera Giesse Flash

Maniglia Giesse Brio Evo