Attualità

Da Colfertexpo nasce YED “la fiera di tutti i serramentisti”

La nona edizione di Colfertexpo, il 13 e 14 settembre a Pordenone, sarà l’occasione per la presentazione ufficiale del nuovo nome di un format che riscuote un successo crescente di pubblico ed espositori; il testimone passa a YED Yellow Expo Days

Grazie Colfertexpo, benvenuta YED. Tante le novità previste per l’edizione 2019 dell’evento, fra queste la nuova location di Pordenone Fiere che ospiterà la kermesse dedicata a ferramenta e accessori per serramenti il 13 e 14 settembre. E sopratutto un nuovo nome. Colfertexpo diventa infatti YED, acronimo di Yellow Expo Days, presentata come “la fiera di tutti i serramentisti” all’insegna del color giallo, emblema della casa. Un passo importante teso a  sottolineare la globalità dell’evento, dedicato non solo ai clienti (e i fornitori) di Colfert, ma a tutti coloro che vivono nel mondo del serramento, perché YED si propone di essere un punto d’incontro per dialogare con i principali attori del mercato.

Perchè YED

 Mirco Zanato alla testa di YED
Mirco Zanato alla testa di YED

Spiega Mirco Zanato alla testa dell’iniziativa: “Colfertexpo supera la sua ricca storia fatta di otto edizioni e con la nona si trasforma in YED, la fiera di tutti i serramentisti, testimoniando l’ambizione di voler rappresentare tutto il mondo del serramento e della ferramenta”. Quanto alla nuova location di Pordenone che Zanato mette in luce che “è un impianto fieristico di qualità ben collegato alle grandi vie di comunicazione. Questo per la prima edizione di YED. Poi si vedrà”. E sussurra: “Non nascondo che mi piacerebbe un modello di fiera itinerante per esser più vicini ai tanti mercati del nostro paese”.

YED abbraccerà, sottolineano gli organizzatori, in un unico contesto tutta la catena produttiva:dagli utensili per la lavorazione dei serramenti ai prodotti finiti più innovativi attraverso il contributo della ferramenta, dei componenti, della tecnologia, degli accessori ed i prodotti per il fissaggio e la sicurezza. L’obiettivo è di coinvolgere e mettere in contatto tutti gli attori del mercato abbattendo le barriere e favorendo un dialogo ampio e trasversale.

Le più importanti novità arriveranno, poi, dagli espositori che identificano YED come  un momento di scambio di informazioni con gli interlocutori del mercato del serramento, vale a dire montatori, commercianti e produttori di serramenti in genere.

I numeri di YED in breve

Location: Pordenone Fiere, pad. 8 – 9

Metri quadri espositivi:  5000

Espositori: 100

Visitatori:  5000 attesi

Merceologie: ferramenta per serramenti in alluminio, legno e pvc, utensileria e prodotti finiti.

www.yeditaly.com

 

 

production mode