Prodotti

Foro finestra RoverBlok diventa smart

Nell’era digitale dove tutto è smart, lo diventa anche il foro finestra firmato Roverplastik: connesso, integrato e gestibile da remoto

Con RoverBlok di Roverplastik, azienda con oltre 50 anni di esperienza nelle tecnologie e nei componenti per serramenti, è possibile rendere “smart” il foro finestra. Avendo come obiettivo principale il comfort abitativo e il benessere delle persone e considerata la sempre più crescente domanda di sistemi connessi, la proposta dell’azienda trentina è una soluzione che integra nel già noto blocco RoverBlok funzioni intelligenti, grazie alle quali diventa possibile gestire il proprio foro finestra in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo.

Come rendere smart il foro finestra?

Installando infatti nella propria abitazione RoverBlok con sistemi oscuranti motorizzati e RoverBlok con VMC Wi-Fi, è possibile attivare il controllo delle utenze da remoto gestendo il loro funzionamento tramite una App, disponibile per smartphone e tablet.

L’utente potrà quindi, grazie a questa soluzione, stabilire dei regimi di funzionamento lungo l’arco della giornata, in funzione delle stagioni, e potrà intervenire prontamente in qualsiasi momento, da ovunque si trovi, qualora le condizioni lo richiedano, azionando la chiusura dei sistemi oscuranti, avvolgibili o frangisole.

La soluzione per foro finestra di Roverplastik favorisce il benessere degli spazi abitativi, consentendo di regolare il livello di ricambio dell’aria e di umidità in base all’occupazione effettiva dei locali – con migliore gestione dei costi – e di migliorare l’isolamento termico del foro finestra potendo intervenire sulla chiusura del sistema oscurante.

Grazie alla nuova App, è anche possibile gestire altresì la sicurezza di casa con un semplice sistema “touch”: la soluzione per foro finestra RoverBlok di Roverplastik può infatti essere integrata con telecamere dotate di sensori di presenza, a vantaggio della sicurezza delle persone presenti in casa. I sensori sono in grado di rilevare in tempo reale quanto accade all’interno dell’abitazione e, in caso di problemi o anomalie, il sistema invia segnali di allarme così da permettere all’utente di verificare la situazione ed eventualmente intervenire rapidamente.

production mode