Attualità

Conferenza di ift Rosenheim sulla protezione antincendio

Si tiene a Norimberga dal 9 al 10 giugno focalizzata principalmente sulla norma EN 16034 sulle chiusure antincendio, tagliafuoco e tagliafumo e sulle sue conseguenze.

“Svolta nella protezione antincendio: EI230-C5-Sa – Tutto chiaro?”. E’ questo il sottotitolo della Conferenza internazionale che ift Rosenheim organizza dal 9 al 10 giugno a Norimberga presso il Maritim Hotel in Frauentorgraben 11 e che sarà focalizzata in gran parte sulla norma europea sulle porte tagliafuoco e tagliafumo EN 16034. Dopo i saluti e l’introduzione del direttore di ift Ulrich Sieberath sarà Andreas Matschi di ift ad entrare nel merito del tema con la relazione “EI230-C5-Sa – Tutto chiaro? – La marcatura CE delle chiusure anticendio: 10 aspetti cui porre attenzione”. E poi tutte le altre relazioni sugli aspetti regolamentari, applicativi, tecnologici e di mercato. Il pomeriggio della prima giornata sarà dedicato a una visita al laboratorio prove antincendio, il Brandschutzzentrum di ift a Norimberga.

La mattinata della seconda giornata sarà dedicata ad affrontare, in sessioni parallele, i temi “Porte e Portoni”, “10 Passi verso la marcatura CE”, “Regole applicative nella pratica”, “Il campo applicativo allargato”, “Protezione antincendio nelle costruzioni in legno” e “Facciate”.
La parte conclusiva della Conferenza affronterà argomenti diversi tra cui spicca “L’applicazione delle norme europee – La riduzione delle barriere commerciali. Le conseguenze della sentenza della Corte europea”. Questo argomento è legato molto probabilmente alla recente sentenza della Corte della Giustizia europea che ha visto la Germania condannata per ostacoli alla libera circolazione dei prodotti da costruzione (vedi news).

La conferenza si terrà nella sola lingua tedesca. La partecipazione alle due giornate costa 749€, a una sola 435€. Per il programma clicca qui