Attualità

Emmegi Fusion 4H nell’ ADI Design Index 2019

L’originale saldatrice orizzontale per profili in Pvc è stata selezionata per il prestigioso volume annuale dell’Associazione per il Design Industriale

Fusion 4H, la saldatrice orizzontale a CN per profili in PVC di Emmegi è stata selezionata dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, per la pubblicazione nel volume ADI Design Index 2019. L’opera raccoglie 226 prodotti scelti dall’Osservatorio Permanente del Design ADI a rappresentare il meglio del design industriale italiano.

Foltissimo pubblico di espertiIeri sera, al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano, il volume e la mostra di prodotti selezionati che lo accompagna sono stati presentati a un foltissimo pubblico di esperti, designer e uomini di industria.

L’inserimento di un prodotto nell’ADI Design Index, oltre che prestigioso riconoscimento, è un passo importante perché preliminare e necessario per la partecipazione al Compasso d’Oro la cui XXVI edizione si terrà l’anno prossimo.

Grande compiacimento dell’azienda di Soliera (MO) per l’autorevole inserimento che “consolida nel segno del design e della bellezza la leadership di Emmegi, azienda del Gruppo Voilàp holding, nel settore della progettazione e produzione di macchine e sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e ferro”.

Piero Valentini, direttore della Business Unit Industriale del Gruppo Voilàp holding, riflette così: “Questo risultato è motivo di orgoglio per noi e per la nostra azienda, che da sempre persegue con passione ed entusiasmo non solo i valori di innovazione, qualità e sicurezza, ma anche quelli della bellezza e dell’estetica. E’ una grande soddisfazione per tutto il nostro Gruppo e per l’ufficio Stile & Design, guidato da Donato Coco, designer di fama internazionale e nome importante nel settore automotive. Il reparto, fiore all’occhiello di Emmegi, è sempre più cuore pulsante delle nostre attività e quotidianamente impegnato nei processi di innovazione e di sviluppo dei nuovi prodotti, per coniugare la massima funzionalità con le esigenze di ergonomia e design”.

La mostra di una selezione di prodotti segnalati nell’ADI Design Index 2019 è aperta a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in via San Vittore 21, fino al 20 ottobre. Proseguirà a Roma, presso la Casa dell’Architettura, dal 22 al 26 novembre. La bellezza e la funzionalità della saldatrice per  profili in Pvc Fusion 4H saranno apprezzabili in un video 3D grazie alla tecnologia Sight Lite.

production mode