Prodotti

Macchine per serramenti. Tecnologia e design da Emmegi al Fensterbau

Filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove proposte che Emmegi presenterà al Fensterbau di Norimberga, nella Hall3, stand 341. La casa modenese si presenta all’appuntamento con l’obiettivo di “sorprendere” e stupire gli oltre centomila visitatori attesi. Lo farà con alcune importanti novità presentate proprio in anteprima al Fensterbau.

Alcune di queste sono i primi frutti dell’Ufficio Stile &Design costituito lo scorso giugno e guidato dal noto designer Donato Coco, già chief designer in Citroen, responsabile stile in Ferrari e design director di Lotus. Una delle prime macchine frutto del nuovo corso è la Fusion 4H Seamless (ovvero senza soluzione di continuità), nella foto in alto, caratterizzata da un design assolutamente distintivo. La saldatrice dei profili in pvc per finestre viene presentata come “una novità destinata a rivoluzionare per sempre il modo di lavorare, ovvero come raggiungere un cordolo perfetto con un investimento contenuto”.

Novità anche nell’alluminio con Comet a 5 assi, la prima macchina a 5 assi dotata di cabina integrale con campo di lavoro di 7.7 metri e funzionalità pendolare per una lavorazione dell’alluminio su due diverse aree. Un prodotto capace di raggiungere standard al top per quanto riguarda ergonomia e facilità d’uso, grazie anche ad un monitor da 24’’ verticale ed un software operativo gestibile con pannello touch screen.

A Norimberga, Emmegi presenterà anche la nuova versione “high speed” della troncatrice Precision RS, il modello ad ampia capacità di taglio della famiglia Precision, grazie alla lama da 600mm e alla possibilità di taglio radiale. Ancora più veloce e tecnologica la versione HS offre la possibilità di effettuare il taglio in automatico senza la presenza dell’operatore in tutta sicurezza. La macchina si presenta al Fensterbau corredata di una “cabina di protezione integrale insonorizzata con illuminazione interna” che, grazie ad ingombri contenuti, visibilità e luminosità assicurate, è un perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

Queste sono solo alcune delle primizie che si potranno cogliere direttamente al padiglione 3 stand 341. Dal 21 al 24 marzo

production mode