Attualità

Il concetto di spazio aperto di Salamander si chiama evolutionDrive Plus+

Il sistema a scorrimento parallelo con arresto apre la vista in spazio aperto, unendo fattori di performance avanzati alle prerogative di un design basato sull’apporto di luce.

Porte e finestre scorrevoli di grandi dimensioni sono molto in voga nell’architettura moderna perché aprono gli ambienti in spazio aperto e fanno entrare molta luce, ingombrano poco e arricchiscono lo spazio abitativo. L’incontro tra praticità e panorama di Salamander si chiama evolutionDrive Plus+. Si tratta di un sistema scorrevole con chiusura ermetica parallela e appoggio sul telaio. Per questa caratteristica, il comfort di utilizzo risulta maggiore rispetto alle porte ribaltabili scorrevoli parallele. Il sistema è inoltre poco ingombrante se messo a confronto con le classiche porte con alzanti scorrevoli, perché la profondità del telaio è minore.

evolutionDrive Plus+ di Salamander convince per il comfort dello scorrimento senza ingombro e la comoda ventilazione nonché per l’effetto spazio aperto dovuto all’ampiezza delle superfici in vetro.

·         Il sistema a scorrimento parallelo con arresto evolutionDrive Plus+ unisce praticità e design

·         L’ingombro e il peso risultano ridotti rispetto alle classiche porte con alzanti scorrevoli

·         Maggiore ermeticità contro vento e pioggia battente rispetto alle soluzioni tradizionali per finestre scorrevoli

·         Isolamento acustico garantito e massimo apporto di luce grazie al profilo snello

L’installazione ideale è in un ambiente moderno dal design minimalista. Le dimensioni massime realizzabili sono 4,0 m di larghezza e 2,6 m di altezza. evolutionDrive Plus+ è il sistema scorrevole di casa Salamander con la percentuale più alta possibile di superficie vetrata. evolutionDrive Plus+ di Salamander è la soluzione ottimale da utilizzare laddove per ragioni di peso non è possibile installare le tradizionali porte con alzanti scorrevoli. È possibile ottenere una riduzione del peso rispetto alle porte con alzanti scorrevoli fino al 25% e rendere così evolutionDrive Plus+ ancora più leggero.

Il sistema di ferramenta di evolutionDrive Plus+ è in grado di far scorrere senza sforzo ante scorrevoli fino a 200 kg. L’anta viene spinta lateralmente in modo sincrono contro il telaio e quindi arrestata. La chiusura lungo tutto il perimetro garantisce l’ermeticità. Il risultato è un sistema altamente ermetico realizzato con ferramenta a basso grado di manutenzione. Il sistema scorrevole permette un risparmio energetico e convince inoltre grazie ai valori U ottimali e all’isolamento acustico garantito.

Un ulteriore vantaggio riguarda il tema della ventilazione, più importante che mai. A causa della pandemia da Coronavirus, il tema della ventilazione degli ambienti acquista un valore ancora maggiore, motivo per il quale evolutionDrive Plus+ è la scelta migliore per ottenere, con un sistema semplice e confortevole, il ricircolo d’aria ottimale nell’ambiente. Insomma, evolutionDrive Plus+ convince per il suo design e l’elevato apporto di luce dovuto al profilo snello dell’altezza a vista.

L’installazione ideale è come portafinestra di terrazzi e balconi, ma grazie alla leggerezza e all’elevata ermeticità si presta egregiamente anche per essere installato in piani superiori, dove il peso richiede un’attenzione particolare. In quanto elemento caratterizzante del design, questa soluzione impreziosisce l’architettura dell’edificio.

Spazio aperto e sostenibilità: i valori del design minimalista

L’esperienza tattile, il design e il comfort di evolutionDrive Plus+ incontrano anche la sostenibilità, per garantire il risultato migliore ai propri clienti e un futuro delle finestre all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Tale concetto investe tutta la visione dell’azienda, che ogni giorno organizza il lavoro sotto un’ottica di sostenibilità.

Tenendo conto della responsabilità ecologica, economica e sociale, Salamander ha ricevuto il prestigioso premio per la sostenibilità 2020 da “Deutschland Test” e “Focus Money” in un sondaggio rappresentativo. La sostenibilità è una tradizione e un sistema in Salamander. Questa ecocompatibilità inizia con un’attenta progettazione dei prodotti, nonché con la loro produzione a basso consumo di risorse e con un uso responsabile delle materie prime e dell’energia. Dal 1917, l’alimentazione elettrica necessaria per la produzione presso la sede centrale di Türkheim / Unterallgäu è stata parzialmente coperta dalla centrale idroelettrica interna. La percentuale di elettricità verde da energie rinnovabili è in continua espansione. Ancora oggi, il marchio Salamander è caratterizzato dalla sua cultura del progresso e del marketing. Ciascuno dei prodotti orientati al design soddisfa quindi sin dall’inizio i requisiti di sostenibilità, riciclabilità e innovazione. Nell’ambito del programma strategico S500, viene perseguita anche l’ottimizzazione continua della sostenibilità progettata fino al 2030.

production mode