Prodotti

Facciate: Woody, facciata a cellule in legno

VIDEO: Tip Top Fenster presenta Woody, la nuova facciata a cellule in legno progettata da Gianni Stramandinoli

Woody del produttore altoatesino Tip Top Fenster è una facciata a cellule in legno che offre vantaggi di statica, antincendio, estetica e di posa grazie alle numerose varianti. Realizzata con materiali riciclabili e presenta – sottolinea Tip Top Fenster –  un Ucw fino a 0,9 W/m2K.

La facciata Woody SG 212 CWWS nella versione con vetro isolante è stata testata dall’ente notificato IRcCOS lo scorso anno secondo EN 13830:2003 ottenendo le seguenti prestazioni: aria classe 4, acqua RE900, vento Pa 2000 e Pa 3000 sia per pressione positiva e negativa. La facciata è disponibile anche con triplo vetro.

Ma vediamo chi sono gli attori di questo brevetto. Gianni Stramandinoli, dopo anni dedicati alle costruzioni in metallo e vetro nell’azienda di famiglia fondata insieme al padre Nicola, ha ceduto la stessa nel 2011.
Attualmente collabora con autorevoli studi di progettazione e artisti contemporanei coniugando creatività, capacità tecnica, sfida imprenditoriale e flessibilità operativa. Impegnato nel ruolo di responsabile tecnico commerciale sul mercato americano, per conto di Stahlbau Pichler, collabora con la Tip Top Fenster di Maranza – Rio di Pusteria (Bolzano) e con questa, ha sviluppato e realizzato il sistema brevettato per facciate continue a cellule in legno lamellare Woody SG 212 CWWS. Opera attraverso la società Gem srl.

Dal canto suo Tip Top offre soluzioni complete per la realizzazione di finestre, facciate e verande in legno. “Con grande convinzione – sottolinea l’azienda – abbiamo aderito nel 2008 al progetto CasaClima Alto Adige e le nostre finestre garantiscono oggi non solo di poter godere di più luce e di un maggiore comfort ma anche una migliore efficienza energetica e sostenibilità ambientale”.