Attualità

Faraone: parapetti da leggere

Architetture Trasparenti e Il Manuale del Parapetto in vetro sono due Interessanti volumi realizzati dall’azienda Faraone e lanciati nei mesi scorsi ordinabili on line e attualmente in promozione … da non perdere

Faraone da sempre utilizza il vetro per sviluppare soluzioni efficaci e innovative che danno vita a progetti molto rappresentativi con un obiettivo comune, quello della sicurezza, decisamente al centro della mission e della continua ricerca tecnologica aziendale. I temi dell’architettura in vetro e dei parapetti sicuri sono diventati, quest’anno, due notevoli pubblicazioni dedicate a progettisti, serramentisti e tecnici, ma non solo.

 

ARCHITETTURE TRASPARENTI

Tra marzo e giugno 2021 Faraone ha aperto le porte del proprio mondo e organizzato eventi on-line durante i quali sono stati presentati i punti cardine sui quali si basa il perfetto rapporto tra il vetro e la nascita di un nuovo progetto legati alla presentazione del volume ARCHITETTURE TRASPARENTI. Un volume da collezione, curato da Matteo Moscatelli per Forma Edizioni e ideato da Roberto Volpe per Faraone, attraverso il quale si racconta il vetro e l’evoluzione del progetto introducendo anche gli scenari futuri, in un settore che non ha mai smesso di innovare e che offre ancora grandi spazi per la sperimentazione. Chi ha partecipato agli eventi ha avuto la possibilità di interagire e calarsi in un’altra dimensione con Sabatino e Flavio Faraone e con architetti di prestigio come Michele De Lucchi di AMDL Circle, Filippo Innocenti Director di Zaha Hadid Architects, Italo Rota dello Studio Rota, Marco Casamonti di Archea Associati, Giovanni Vaccarini dello Studio GVA, Duilio Damilano dello Studio Damilano.

Nel libro vengono citati importanti progetti quali: la Nuvola di Massimiliano e Doriana Fuksas, la Stazione Marittima di Salerno di Zaha Hadid, il Ponte della Pace di Michele de Lucchi, le Residenze Citylife di Daniel Libeskind e lo Stadio Nazionale dell’Albania di Archea Associati.

ARCHITETTURE TRASPARENTI è attualmente in promo a 62,27 € invece di 69,00 € grazie alla SUMMER PROMO FARAONE 5+5.

Il libro sarà venduto con questa modalità in esclusiva dal sito di Forma Edizioni con uno sconto editore del 5% sul quale Faraone ha organizzato un’ulteriore promozione al 5%. La promo è attiva fino al 31 agosto 2021, ore 23.59. Per usufruire della promozione è indispensabile usare il codice sconto SUMMER2021 da inserire nel carrello del sito prima di completare l’acquisto.

 

IL MANUALE DEL PARAPETTO IN VETRO

Sarà, invece, disponibile gratuitamente Il Manuale del Parapetto in Vetro. Tutto quello che c’è da sapere sui parapetti e che nessuno ti ha mai detto a cura di Sabatino e Flavio Faraone: il Presidente e il CEO di Faraone hanno racchiuso l’esperienza aziendale in un volume pensato per tutti i professionisti e non che vogliono approfondire il tema dei parapetti in vetro.

  • come scegliere un parapetto a zero manutenzione
  • come individuare il sistema più adatto e i materiali giusti
  • le norme da rispettare sempre
  • come essere certi di scegliere il miglior fornitore
  • errori da non fare assolutamente
  • come evitare prodotti “falsamente” conformi
  • puntare all’agibilità di un balcone, terrazzo, scalinata o ballatoio
  • come capire se il parapetto è davvero sicuro
  • come sfruttare al meglio lo spazio balcone.

“Non si tratta di un libro pubblicitario su un prodotto – racconta il Presidente Sabatino Faraone – quello che abbiamo creato è un manuale stimolante, scritto in modo semplice e chiaro anche per i non addetti ai lavori. È ricco di informazioni utili di pronta applicazione: questo è il nostro modo di condividere il know-how che abbiamo sviluppato in cinquantadue anni di attività nel settore dell’alluminio, di cui quindici in quello dei parapetti”.

Il volume contiene infatti tutti i temi più importanti che possono accompagnare i professionisti e chiunque sia interessato all’argomento dei parapetti in vetro nella scelta delle soluzioni più sicure e innovative per valorizzare al massimo il proprio progetto architettonico. Dalle tipologie di prodotto alle normative vigenti, passando anche attraverso le possibilità applicative dei parapetti e le cose da non fare assolutamente quando si decide di installare una struttura di questo tipo: nelle 240 pagine del Manuale del parapetto in vetro è possibile trovare una risposta a ogni dubbio e curiosità.

“Il parapetto non è mai stato considerato per la sua importanza – spiega il CEO Flavio Faraone – ma solo come un elemento da mettere sul balcone. Con questo libro vogliamo mettere al centro il suo valore soprattutto in termini di sicurezza, oltre che per la funzione di rendere agibili e più confortevoli gli spazi esterni”.

Sicurezza che è da sempre al centro della mission e della continua ricerca tecnologica di Faraone. Come sottolinea il fondatore, Sabatino Faraone, l’azienda “a differenza di molte proposte sul mercato, lavora su logiche di sicurezza e di personalizzazione, garantendo in questo modo le migliori soluzioni in termini tecnici ed estetici”.

Il Manuale del parapetto in vetro di Faraone è già pre-ordinabile gratis on-line ed è stato presentato con una diretta in streaming martedì 20 luglio alle 14.30.

Puoi rivedere l’evento e/o pre-ordinare il libro qui