Attualità

Fiere: Fensterbau Frontale 2016 quasi al completo

L’edizione 2016 della fiera Fensterbau-frontale di Norimberga si presenta sotto i migliori auspici: a 7 mesi dal suo inizio ci sono soltanto pochi spazi liberi

A sette mesi dalla data di inizio della manifestazione Fensterbau Frontale registra già una fortissima richiesta. Dal 16 al 19 marzo 2016 il Centro Esposizioni Norimberga si trasformerà nuovamente nel polo d'incontro globale del settore legato della produzione di finestre, porte e facciate presentando innovazioni e trend in undici padiglioni.

Gli organizzatori di NurnbergMesse hanno reso pubblici i risultati di un sondaggo svolto per conto di Roto Frank AG tra il pubblico dell’edizione del 2014 dall’istituto di ricerche Forsa. Il 95% dei clienti intervistati ha valutato il salone da importante a molto importante per il comparto.

 

Oltre a ciò – sottolineano gli organizzatori – si è constatata una permanenza media in fiera di 14,2 ore, ovvero poco meno di due giornate, il che attesta il profondo interesse del pubblico professionale ai prodotti e alle soluzioni esposte.

 

“Il risultato del sondaggio conferma ancora una volta la pole position di Fensterbau Frontale sul mercato – commenta la responsabile della manifestazione, Elke Harreiß di NürnbergMesse -. Dobbiamo questo soprattutto ai nostri espositori che arri­vano a Norimberga con un bagaglio ricco di innovazioni per dare così forma, insieme a noi, al salone. I dati rilevati dimostrano che siamo assolutamente nel giusto con la nostra strategia e i requisiti di qualità da noi perseguiti, spronandoci a mantenere su un alto livello i nostri servizi e la soddisfazione del nostro pubblico con idee nuove”.

 

Altri sondaggi effettuati dalla stessa NürnbergMesse tra gli espositori dell’edizione 2014 mostrano un quadro altrettanto positivo. Ad esempio poco meno del 75% delle aziende intervistate ha confermato di aver raggiunto al salone i suoi destinatari principali; due terzi sono riusciti ad allacciare molti o moltissimi contatti d'affari e quasi il 90% confida in una buona attività post fiera. “In linea con l'alto tasso di soddisfazione tra il pubblico e il forte interesse degli espositori, per il 2016 prevediamo di nuovo un riscontro consistente – conclude Harreiß -. Circa 109.000 visitatori professionali hanno raggiunto Norimberga nel 2014 per partecipare ai due saloni contemporanei Holz-Handwerk e Fensterbau Frontale (va sottolineato che il numero di espositori e visitatori di questo salone è rilevato e certificato secondo i dettami della FKM, la società per il controllo volontario dei dati sulle fiere e le esposizioni). Così, a 7 mesi della data di apertura di Fensterbau Frontale 2016, ci sono ancora solo pochi posti liberi“.