Prodotti

Finestre in Pvc: finitura Frosted, la tecnologia cambia la pelle

Dalla ricerca e sviluppo del gruppo Alphacan l’esaltazione dei sensi: la vista ed il tatto scoprono una dimensione che dà calore alla finestra.

Dal design e dalla scienza dei materiali una nuova veste per il serramento. Il connubio tra ricerca estetica e ricerca tecnologica applicata si concretizza in un innovativo trattamento superficiale che avvolge il serramento in Pvc con una nuova pelle.
Alphacan ha messo a punto “Frosted” un processo industriale per il trattamento e la modifica microstrutturale della superficie del profilo in PVC. I materiali ed i metodi sono stati sviluppati nei laboratori di ricerca Alphacan, con l’obiettivo di dare alla finestra un appeal accattivante ed innovativo, in linea con le tendenze dell’interior design.

“Lo studio della geometria delle superfici, il gioco di ombre e chiaroscuri, sono alla base della ricerca estetica di Alphacan applicata al design della finestra. Gli ingegneri di Alphacan hanno creato superfici strutturate con finitura mat che attenuano la luce riflessa ed esaltano le linee del serramento, “definendo – afferma Alphacan – una nuova dimensione tattile per esperienze sensoriali nuove”.

Dalla superficie del profilo, impalpabile e setosa, un’emozione che si rinnova ad ogni tocco: sfiorare la finestra diventa un gesto naturale, unico, intimo. Da oggi, del serramento, sottolinea l’azienda, si può toccare l’anima.  Poiché si tratta di una soluzione nuova non sono disponibili ulteriori informazioni tecniche.

Per scoprire la nuova finitura Alphacan Frosted l’appuntamento è alla fiera fensterbau di  Norimberga dal 26 al 29 marzo 2014 presso il Padiglione 4 A Stand 305.