Attualità

Finestre in Pvc: Meeting Salamander a Tivoli, Roma

Competenza, impegno e qualità sono le caratteristiche di un buon serramentista. Salamander Industrie-Produkte, azienda tedesca che ormai da 100 anni produce profili per finestre in pvc a basso consumo energetico, ha organizzato a Tivoli, Roma un seminario di formazione

Salamander Industrie-Produkte ha organizzato un seminario di formazione per i suoi clienti venerdì 30 giugno a Tivoli, vicino Roma. E’ stata l’occasione per presentare le novità di prodotto e le iniziative di marketing per l’Italia ma anche per discutere della vendita senza dimenticare i dati del settore davanti ad una platea di circa 60 serramentisti e alla presenza della direzione di Salamander Wolfgang Sandhaus (ceo), Gabriele Uslenghi (area sales manager), Michele Zuccaro (responsabile tecnico-commerciale) e Alessio Pacini (responabile commerciale Centro Nord).

“Siamo tra i principali attori presenti sul mercato italiano da 23 anni – ha evidenziato Gabriele Uslenghi, area sales manager di Salamander – con clienti in tutto il territorio, 4 rivenditori di profili e circa 200 clienti tra diretti e indiretti. Attualmente in Italia abbiamo un fatturato di 15 milioni di euro. Nel nostro Paese il pvc è in crescita e si sta sviluppando in controtendenza rispetto a un mercato generale che negli ultimi anni si è ridotto considerevolmente”.

Investire sul sito internet, incentivare il passaparola, chiudere velocemente un preventivo e comunicare emozioni. Sono i tratti salienti della vendita illustrati da Paolo Ambrosi. “La competenza è quello che fa una buona finestra – e il nostro compito è di creare una vita migliore per i nostri utenti”.

Michele Zuccaro, responsabile tecnico commerciale di Salamander, ha illustrato le novità di prodotto, a partire dalla porta scorrevole alzante evolutionDrive HST. Ha una funzionalità ad alto rendimento e si distingue per la sua compatibilità con tutti i sistemi per soglie, conferendo più vita agli spazi interni. 

La seconda novità riguarda il nuovo scorrevole in linea SF, dotato di una profondità in opera del telaio di 76mm. E’ compatibile con tutti i profili di giunzione e tecniche di vetratura della serie Streamline. 

Infine, il cassonetto con ottimi valori d’isolamento termico grazie a una geometria a 3 camere. Ha una buona tenuta all’aria e le dimensioni sono variabili in altezza, larghezza e profondità.  

Uslenghi ha proseguito con le varie iniziative sulla formazione dei produttori e dei rivenditori di finestre “che lanceremo nella seconda metà del 2017. Formazione da un punto di vista commerciale, ma anche tecnico e legislativo. Abbiamo preparato una nuova gamma di certificazione dei nostri prodotti in italiano, stiamo aggiornando la documentazione tecnica dei nostri prodotti sempre in lingua italiana e siamo presenti con diverse inserzioni sui media di settore”.

(ap)