Progetti

Francesco Dal Canto firma un progetto cert. Casa Clima

Francesco Dal Canto firma un progetto certificato Casa Clima. Ascolta l'intervista e scopri l'utilizzo dei serramenti Internorm.

L’Ing. Francesco Dal Canto, titolare dello Studio di progettazione edile Dal Canto di Fauglia (PI), racconta perché sceglie, ormai da anni, per i propri progetti i serramenti Internorm. Il video è girato presso l’abitazione privata dell’Ing. Dal Canto, dove sia lui che il fratello Arch. Lorenzo, contitolare dello studio, proprietario dell’abitazione a fianco, hanno fatto installare serramenti Internorm.

A Fauglia, in provincia di Pisa, l’ingegner Francesco Dal Canto firma un progetto certificato Casa Clima con finestre Internorm.

“In ragione della tipologia realizzativa attuale si cerca sempre maggior prestazione energetica e i serramenti internorm sono assolutamente adeguati. Sono esteticamente piacevoli e vantano ottimi risultati tecnici” ha dichiarato Dal Canto.

Sono sempre più richieste vetrate di grandi dimensioni e quindi al serramento vengono chieste prestazioni termiche e di tenuta sempre maggiori.

“Con Internorm abbiamo raggiunto ottimi risultati in opera anche sugli alzanti scorrevoli scelti per questo progetto” continua Dal Canto. “La varietà estetica dei serramenti internorm permette, infatti, di dare una nuova lettura agli edifici seguendo le tendenze architettoniche attuali ma nello stesso tempo consente, quando richiesto, di mantenere l’aspetto classico e tradizionale di determinati immobili. Qualità, estetica e funzionalità sono le tre parole chiave delle finestre firmate Internorm”. Ha concluso il progettista.

I pregi di qualità, estetica e affidabilità delle finestre Internorm vengono descritti come quelli che più lo aiutano nei suoi progetti di nuove costruzioni come di ristrutturazione. Pur trattandosi di serramenti estremamente moderni e tecnologici, l’Ing. Dal Canto vede i modelli Internorm molto adatti alle ristrutturazioni, anche in una regione con una forte tradizione architettonica come quella toscana, dove l’offerta nella gamma Internorm di versioni con profili arrotondati, di forma più classica oltre a quelli più spiccatamente moderni, consente di eseguire interventi di ristrutturazione perfetti sia dal punto di vista delle prestazioni di isolamento, che sul piano estetico.