Prodotti

Grate: Presidium Q7 in classe 4 antieffrazione

L’originale serie di inferriate retraibili in alluminio Presidium della Tender raggiunge nuovi e più alti livelli di sicurezza.

“Questo – spiegano in azienda – per essere sempre in sintonia con le richieste della nostra clientela”.

Presidium ha ottenuto certificazioni antieffrazione EN 1627 presso i laboratori del CSI Cert (Gruppo IMQ) dalla classe 2 dei modelli base (P.450, X4, Anta e Fissa), alla classe 3 di P.600 fino alla classe 4 per il top di gamma, il modello Q7.

L’inferriata di sicurezza per porte e finestre impacchettabile Presidium è un progetto nato per rispondere a precise esigenze, mirate ad introdurre importanti innovazioni nel settore della sicurezza per porte e finestre: Rappresenta una valida barriera antieffrazione per porte, finestre e vetrine di negozi, è sicura e facile da manovrare in fase di apertura o chiusura, ha una struttura essenziale per ridurre al minimo il disturbo alla visuale ed è facilmente integrabile con i vari stili architettonici.

L’inferriata di sicurezza Presidium è una soluzione per proteggere porte, finestre e vetrine di negozi con la massima sicurezza, discrezione e funzionalità: completamente apribile, si raccoglie a pacchetto con facilità su un lato o entrambi i lati, lasciando il vano completamente libero, e quando si desidera tranquillità e sicurezza si chiude in un attimo mediante il sistema scorrevole brevettato e la speciale serratura che blocca le ante in tre punti.

Presidium ha il Brevetto Europeo N. 557 254. Per ottenere la resistenza al taglio ed allo scasso i profilati sono stati blindati al loro interno con tondini girevoli in acciaio zincato. Le leve orizzontali sono in acciaio carbonitrurato (anti-taglio), zincate e verniciate con polveri poliesteri e pertanto inattaccabili dagli agenti corrosivi (certificato), sono collegate tra loro per mezzo di aste metalliche, sagomate ed inossidabili.

L’ingombro molto contenuto in profondità permette l’installazione dell’inferriata in presenza di qualsiasi tipo di serramento, anche di persiane.

Grazie alla ridotta dimensione del pacco, l’inferriata può scomparire in un piccolo cassonetto alloggiato nella muratura.

Tutte le inferriate di sicurezza per porte e finestre Presidium hanno, nei colori di serie, le leve di collegamento oblique in tinta con la struttura dell’inferriata. Su richiesta le leve di collegamento possono essere realizzate in acciaio inox (particolarmente adatte per zone con alta concentrazione salina).

Il Modello Q.7 della Presidium in classe 4 antieffrazione ha una profondità del telaio di 70 mm, tondini girevoli Ø 8 mm antitaglio, serratura con trattamento anticorrosione e con piastra di protezione antitrapano, cilindro di sicurezza antitrapano con piastra di protezione, leve di collegamento oblique temperate antitaglio spessore 12 mm, sportello a chiusura delle asole per i tentativi di scasso.