Prodotti

Forster Omnia per porte e portefinestre in acciaio resistenti a “tutto”

Caratteristiche di isolamento termico, resistenza al fuoco, all'effrazione, antiproiettile e antiesplosione in un solo sistema per porte

Première importante per Forster Omnia. E’ possibile unire eccellente isolamento termico, resistenza al fuoco, all’effrazione, antiproiettile e antiesplosione in un solo sistema per porte? Ci ha pensato Forster, il produttore svizzero di sistemi in acciaio per finestre, porte e facciate recentemente entrato sotto controllo Reynaers.

Il nuovo sistema si chiama Forster Omnia. E’ stato messo a punto alla fine dello scorso anno e unisce in sè molte prestazioni rispondendo ad un’ampia gamma di requisiti e funzioni, come mostrano i pittogrammi inseirti nell’immagine.

Forster Omnia per porte in acciaio “antitutto”

L’esclusivo design brevettato che ovviamente trae origine dal noto sistema Unico diventato poi anche Unico XS , consente soluzioni modulari su misura per applicazioni interne ed esterne. I sottili profili Forster Omnia realizzati in acciaio inox al 100% senza isolanti in plastica o alluminio e sono particolarmente duraturi, sostenibili e rispettosi dell’ambiente, poiché sono completamente riciclabili.

La trasmittanza termica raggiunge un valore Ud fino a 0,8 W/m2K. La resistenza antieffrazione arriva fino a RC3, la resistenza al fuoco è in classe EI230 / C5 / S200 secondo EN 16034 e la resistenza ai proiettili arriva fino a FB4. Per le altre prestazioni: Classe 3 (aria), Classe 2A (acqua) e C2/B2 (vento). Tutte le specifiche di prestazione per porte esterne (EN 14351) e protezione antincendio (EN 16034) vengono a detta del produttore svizzero, soddisfatte. Omnia resiste anche alle esplosioni. Infatti è stato classificato EPR 1 come classe di resistenza antideflagrazione.

Il profilo a vista sottile corrisponde all’attuale tendenza architettonica e l’isolamento acustico può arrivare fino a 48 Rw dB, a seconda della scelta del vetro. Il profilo è facile da lavorare: con integrazione rapida di raccordi (bloccati, avvitati o saldati) grazie al particolare sistema a traliccio. La conversione delle porte è possibile grazie a semplici sistemi di cablaggio e intercambiabilità. La profondità del sistema è di 85 mm.