News

Iperammortamento 250% e saldatura degli infissi: Michael Ferranti di GrafSynergy

Iperammortamento 250% e nuove tecniche di saldatura degli infissi. Questi i temi affrontati da Michael Ferranti, responsabile marketing di GrafSynergy durante Innovation Show e Forum Involucro e Serramenti a Made expo 2017.

V-Perfect di Graf Sinergy è la prima e unica tecnologia al mondo che, eliminando completamente dall’angolo il cordolo di saldatura, consente di ottenere finestre in Pvc esteticamente perfette, creando così un nuovo standard che amplifica le potenzialità del Pvc, aprendolo a infinite possibilità di applicazione.

Questa tecnologia brevettata consente una giunzione dei profili perfettamente allineata, eliminando ogni precedente difettosità. In tal modo la finestra in Pvc può vantare una qualità di finitura negli angoli che non ha nulla da invidiare ai telai realizzati in legno o alluminio: un risultato fino ad oggi non raggiungibile con qualsiasi altro metodo di saldatura.

Quando si raggiungono questi livelli di eccellenza non si impone la scelta tra materiali più performanti e altri più pregiati, non solo perché diviene possibile scegliere profili in Pvc rivestiti con le lamine più innovative che riproducono l’estetica di legno e alluminio, ma anche perché V-Perfect consente l’abbinamento del Pvc con gli altri materiali, garantendo risultati fino ad oggi impensabili.

Da qui nascono le nuove soluzioni GrafSynergy per la saldatura degli infissi dei profili in pvc e non solo come la saldatrice SL4-FF per la saldatura simultanea dei 4 angoli di un quadro di Pvc completo in posizione orizzontale, senza necessità di pulitura del cordolo di saldatura degli infissi e il modello SL4-FS saldatrice 4 teste CNC ad assi controllati, studiata per la saldatura contemporanea dei 4 lati di un profilo in Pvc.

Sotto l’aspetto economico si tratta sicuramente di tecnologia onerosa, ma oggi grazie all’iperammortamento si può beneficiare di notevoli vantaggi fiscali.

Le aziende italiane sono ancora molto artigianali, ma GrafSynergy, oltre alle macchine, può fornire figure professionali per facilitare la transazione verso una realtà 4.0. Quella che viene proposta infatti è una tecnologia 4.0.