Fiere e Formazione

Klimahouse Lombardia 2019 Annunciato Ufficialmente

Klimahouse Lombardia 2019 si terrà presso Lario Fiere in quel di Erba (CO) dal 4 al 6 ottobre. Al centro dell'attenzione ci sono innovazione e formazione, temi fondamentali per cercare i dettagli perfetti di una manutenzione straordinaria sempre in crescita.

Klimahouse Lombardia 2019 è stato annunciato ufficialmente e si terrà presso lo spazio espositivo Lario Fiere a Erba (CO) dal 4 al 6 ottobre. La fiera dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia, giunta alla terza edizione, riveste un ruolo sempre più strategico nel nord Italia insieme alla manifestazione di Klimahouse promossa da Fiera Bolzano nel capoluogo altoatesino.

A fronte del calo continuo e drastico negli investimenti in lavori pubblici e la costruzione di case private, l’unico ambito in positivo è quello della manutenzione straordinaria. L’incremento di oltre il 20% è sostenuto prima di tutto dalla defiscalizzazione sempre riconfermata ultimamente, seppure rivista anno per anno. 

“In questo scenario, lo sviluppo del comparto delle riqualificazioni in chiave ecologica non può prescindere da un approccio sistemico e da un’alleanza dei principali attori del settore nel segno dell’innovazione, del networking e della qualificazione dei professionisti”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. “È proprio da questi presupposti che nasce Klimahouse Lombardia, edizione itinerante della manifestazione che ogni anno a Bolzano richiama oltre 36.000 visitatori e che lancia una sfida importante per lo sviluppo del settore nella regione motore dell’edilizia italiana”.

Innovazione e formazione al centro di Klimahouse Lombardia 2019

Tutti i partner di Klimahouse Lombardia hanno risposto ancora una volta positivamente all’appello di una fetta di mercato molto sofisticata come quello della manutenzione straordinaria. Al centro di Klimahouse Lombardia 2019 ci sono innovazione e formazione professionale altamente specializzata. Dall’Agenzia CasaClima al CasaClima Network Lombardia, dall’Ordine dei Geometri di Como e di Lecco all’Ordine degli Ingegneri di Como, dall’Ordine degli Architetti di Lecco e Confartigianato di Como e Lecco ad Anit ed Ance Como.

A completamento dello spazio espositivo, l’edizione 2019 di Klimahouse Lombardia offre un ricco programma di appuntamenti di aggiornamento professionale che include convegni specializzati, workshop, tavoli tematici e consulenze gratuite per un panorama completo sugli ultimi trend del settore.

Dal benessere indoor alla qualità dell’aria per gli edifici del futuro, la fiera cercherà di toccare tutti i dettagli che possono creare virtuosismo architettonico. A questo proposito non mancheranno visite guidate sul territorio per toccare con mano costruzioni certificate CasaClima realizzate in Lombardia, scoprire di persona i vantaggi delle soluzioni adottate e confrontarsi direttamente con i progettisti.

Da sinistra: Thomas Mur (Direttore Fiera Bolzano), Francesco Molteni (Presidente Ance Como), Veronica Airoldi (Sindaco di Erba), Silvio Oldani (General Manager Lariofiere), Alessandro Giuliani (Presidente CasaClima Network Lombardia)

production mode