Attualità

#Klimahousecamp seconda edizione a Milano

Si tiene oggi la seconda edizione del camp dedicato ai temi dell’efficienza energetica e della green technology, con l’innovazione al centro.

#Klimahousecamp: presso Base Milano in via Bergognone 34 si tiene oggi la seconda edizione del camp dedicato ai temi dell’efficienza energetica e della green technology, con l’innovazione al centro. Tutto in preparazione della prossima edizione della fiera Klimahouse a Bolzano.

Professionisti del settore, architetti e aziende si incontrano oggi presso Base Milano e si confrontano per raccontare esperienze e modelli virtuosi, in un dibattito aperto, da condividere

Alle 10:30 #Klimahousecamp si apre con l’intervento Thomas Mur - direttore Fiera Bolzano a seguire il programma prevede un dialogo su “Dal green building allo smart building: oltre la sostenibiltà” con la partecipazione di Niccolò Aste, Dept. of Architecture, Built Environment and Construction Engineering - Politecnico di Milano e Ulrich Santa, direttore Agenzia CasaClima. Modera Marco Gisotti, giornalista, divulgatore ed esperto di sostenibilità

Segue la presentazione di Klimahouse Trend il premio all’innovazione che riproposto anche nell’edizione 2018 di Klimahouse a Bolzano dal 24 al 27 gennaio del prossimo anno.

Poi si parlerà di smart building, smart cities e del il ruolo della mobilità sostenibile con un dibattito con Thomas Mur, direttore Fiera Bolzano e Marco Gisotti.

Conclude la mattinata la presentazione di Klimahouse Innovation Days e Klimahouse Startup Award 2018 con la partecipazione di: Thomas Mur, direttore Fiera Bolzano, Gianluigi Ricuperati, direttore creativo di Domus Academy e Angela Tumino, direttrice Osservatorio IoT Politecnico di Milano. Moderatore Luca Barbieri, giornalista ed esperto nel campo dell’innovazione.