Progetti

La finestra Twin-line Nova di Finstral tra gli oggetti di design 2014

E’ stata inserita nella prestigiosa selezione del volume ADI Design Index 2014 dell’Associazione del Disegno Industriale. Fra due anni potrà concorrere al Compasso d’Oro

Per la seconda volta un prodotto Finstral, l’infisso Twin-line Nova Fin-Project, è stato inserito all’interno dell’ADI Design Index, la bibbia annuale del miglior design italiano dell’ADI-Associazione per il Disegno Industriale. La selezione è stata effettuata dall’Osservatorio permanente del Design ADI che ogni anno sceglie i migliori (per design) prodotti di aziende italiane o di designer italiani. Ogni tre anni tutti i prodotti e servizi selezionati per gli ADI Design Index partecipano alle selezioni per il Compasso d’Oro, uno dei più prestigiosi premi di design al mondo.

Tre anni fa, la finestra in pvc con anta accoppiata esterna e veneziana integrata Top 90 Nova-Line era stata selezionata per l’ADI Design Index 2011 (vedi news). Ora è la volta della finestra Twin-line Nova facente parte del Fin-Project, l’originale sistema per infissi che accoppia un profilo pluricamera in Pvc e due profili in alluminio utilizzati per il rivestimento interno e esterno.

Nella presentazione del prodotto all’interno dell’ADI Design Index si legge che “la finestra in alluminio Twin-line Nova presenta un design funzionale alle caratteristiche progettuali dell’anta accoppiata, è garanzia di risparmio energetico, efficace isolamento acustico comfort abitativo. Il profilo dell’anta, quasi invisibili sul lato esterno, determina un notevole aumento della superficie vetrata e quindi la massima luminosità per gli ambienti. La veneziana, collocata fra le due ante per ripararla dalle intemperie, permette di regolare l’incidenza di luce e calore e per la pulizia basta aprire l’anta accoppiata”.

Grazie all’impiego di innovativi profili pluricamera in Pvc, dotati di guarnizione mediana, l’infisso Twin-line Nova Fin-Project consente di raggiungere valori unici di trasmittanza termica pari a Uf=1,0 W/m²K. Utilizzando a scelta sia doppi o tripli vetri si possono ottenere ottimi valori di trasmittanza termica Uw pari a 1,2 W/m²K e 0,83 W/m²K.
(eb)

production mode