Progetti

Las Jaras Madrid, il progetto che monta TUTTAVISTA

Il design e l’eleganza del sistema TUTTAVISTA di Master nelle chiusure scorrevoli realizzate dal gruppo Ayuso per il progetto Las Jaras Madrid.

La visibilità totale e la luce sono le caratteristiche uniche di TUTTAVISTA, il programma per sistemi scorrevoli minimal grazie al quale Master Italy sta stringendo in tutto il mondo importanti collaborazioni con distributori di accessori e studi di architettura per realizzare progetti di eccellenza in termini di design e qualità realizzativa. Tra queste sinergie c’è quella che Master ha stretto da anni con il Gruppo Ayuso, specializzato nell’estrusione e distribuzione di profili in alluminio in Spagna ed in molti paesi esteri che quest’anno ha portato alla realizzazione di un importante progetto di design, la residenza Las Jaras a Madrid progettata dall’architetto Eugenio Cuesta Baile dello studio MASAKI & KJOLV.

“Questo progetto è il risultato della stretta collaborazione di questi ultimi anni tra la nostra azienda e il gruppo Ayuso, grazie alla quale TUTTAVISTA si sta affermando anche in Spagna come una soluzione di fascia alta, in grado di soddisfare le esigenze costruttive di realizzazioni eccezionali come questa magnifica villa a Las Jaras”, ci ha detto Jose Antonio Sanchez, sale manager di Master Italy per la Spagna”.

Le soluzioni TUTTAVISTA sono indicate per grandi aperture vetrate, con profili di dimensioni molto ridotte e pesi elevati. Master Italy ha sviluppato set di carrelli regolabili in acciaio inox con portate da 250, 500 e 750 Kg per anta, con grande facilità di installazione e manovrabilità fluida e silenziosa. La possibilità di motorizzazione del sistema TUTTAVISTA, permette allo stesso tempo di offrire soluzioni integrabili alla domotica, sempre più utilizzate.

“Grazie anche alla nostra collaborazione gli architetti dello studio MASAKI & KJOLV sono riusciti a sfumare i limiti fisici degli ambienti interni di questa villa, attraverso le linee minimaliste, eleganti e discrete di TUTTAVISTA che incorniciano il paesaggio e lo incorporano all’interno” sono le parole di Lidón Castellanos e Bruno Prieto, nell’Architecture Staff del gruppo Ayuso. “Allo stesso tempo, le elevate prestazioni termiche e acustiche del sistema ci hanno consentito di ottenere elevati valori di comfort in ogni ambiente della villa realizzando un progetto oggi esempio di design e minimalismo”.

production mode