Attualità

MADE expo 2019: inizia il terzo giorno e la soddisfazione è palpabile

Cominciata mercoledì, MADE expo 2019, la fiera dedicata all’edilizia e all’architettura terminerà domani. C’è ancora tempo per scoprire le novità del settore e passare a trovarci a Forum Involucro Serramenti (PAD 2 stand H11-G18)

Made expo 2019 è iniziata e da quello che abbiamo visto in questi primi due giorni, sta procedendo bene. Corridoi gremiti, stand pieni, espositori sorridenti e visitatori interessati fanno predire una diffusa soddisfazione. E dopo qualche anno si ricomincia a parlare di futuro.

Ciò che subito salta all’occhio è la grande attenzione con la quale le aziende (per lo meno la maggioranza) hanno ideato i loro stand. Spazi emozionali, ricreazione di ambienti domestici, angoli futuristici e una strizzata d’occhio alla sostenibilità.

Quello che colpisce maggiormente è l’invisibilità: serramenti sempre più minimal spariscono nel l’involucro edilizio e porte rasomuro si fondono con le pareti, profili sottilissimi, finestre che diventano cornici,… nel futuro sembra che il serramento sia destinato a sparire o forse a reinventarsi completamente grazie anche a materiali innovativi che nei prossimi anni rileggeranno tutto il mercato dell’edilizia con un’ottica completamente nuova dettata anche dall’emergenza ambientale che stiamo vivendo.

Le proposte sono molte, troviamo anche qualche novità presentata proprio in occasione di MADE expo 2019, ma la proposta più ricorrente si chiama filosofia. Le aziende non voglio più raccontarsi solo attraverso i prodotti ma anche e soprattutto tramite il loro approccio al mercato, la loro maniera di lavorare e produrre, vogliono raccontare la loro identità, la loro visione del settore, i loro servizi, il loro supporto ai clienti e il sostegno al pianeta.

Venite a dare un’occhiata alla fiera e passate a Forum Involucro Serramenti (PAD 2 stand G11-H18), per approfittare di tante occasioni di incontro, formazione, scambio e cogliere l’occasione per ritirare degli imperdibili omaggi.