Attualità

Marchio Posa Qualità Serramenti verso i consumatori

Sabato 12 maggio Expo Consumatori 4.0, organizzato da Assoutenti e Rete Consumatori Italia, nell’ambito del Forum “Per una casa sicura” ha ospitato la presentazione del Marchio Posa Qualità Serramenti.

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è stato presentato da Pietro Gimelli, direttore generale di Unicmi, al Forum “Per una casa sicura”, durante Expo Consumatori 4.0 la rassegna organizzata da Assoutenti e Rete Consumatori a Roma.

Gimelli nel suo intervento a nome di Anfit, CNA, Confartigianato, Consorzio LegnoLegno, FederlegnoArredo, Pvc Forum Italia e Unicmi, ha sottolineato l’importanza di un tavolo di confronto permanente fra industria, Associazioni di Consumatori, Proprietà Edilizia e Amministratori di Condominio dove sia messa al centro la garanzia della qualità.

In questo quadro, il Marchio Posa Qualità Serramenti, condiviso dall’intera filiera italiana dei serramenti, legno, alluminio, pvc, rappresenta lo strumento, attraverso il quale, il consumatore italiano potrà scegliere il serramento più corretto, usufruendo di una installazione garantita e contando su una assicurazione per dieci anni. In pratica: “Hai comprato un serramento con determinate caratteristiche? Se non le rispetta te lo cambiamo senza problemi.”