Formazione

Serramentisti a Siena in Seminario CNA su mercato e posa in opera serramenti

Presso la sede CNA di Siena sabato 26 Maggio, ore 9.30, l’incontro “Mercato dei serramenti in Italia - Prospettive e opportunità alla luce delle nuove normative” organizzato in collaborazione con il Consorzio LegnoLegno, la Rivista Nuova Finestra e il sito Guidafinestra.it.

Informare i produttori sui dati principali della ricerca Cresme-CNA sul mercato dei serramenti, sulle nuove normative in arrivo, specie quelle sulla posa in opera e sul progetto interassociativo “Marchio Posa Qualità Serramenti”.

Questi in sintesi gli obiettivi del Seminario “Mercato dei serramenti in Italia – Prospettive e opportunità alla luce delle nuove normative” che si tiene nella mattinata (dalle 9.30 in poi) di sabato 26 presso la sede della CNA di Siena, Via Simone Martini 18. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Consorzio LegnoLegno, la Rivista Nuova Finestra e il sito Guidafinestra.it.

Introduzione e saluti saranno il compito dei due portavoce Roberto Morgantini per la Meccanica di CNA Siena e Maurizio Vecchio per il Legno di CNA Arezzo. Quindi la parola a Valentina Di Berardino, Coordinatrice Nazionale CNA Produzione che interviene con la relazione “Analisi e Commenti sull’Indagine Mercato dei Serramenti in Italia” che illustrerà e commenterà i dati più significativi contenuti nella ricerca che CNA Produzione ha commissionato al Cresme sul mercato dei serramenti in Italia e presentata a politici e stampa lo scorso autunno (vedi news).

Delle nuove normative che presto interesseranno il mercato dei serramenti, non ultima quella sulla posa in opera, e delle opportunità che esse offrono riferirà il direttore del Consorzio Legnolegno Stefano Mora che approfondirà il tema del momento: il “Marchio Posa Qualità Serramenti”. Un Marchio, rileva una nota di CNA, creato da una pluralità di forze di associazioni, consorzi e aziende fornitrici, “per fare fronte ad una crescente domanda del mercato che richiede prestazioni sempre più elevate in fatto di posa”.

Mauro Sellari, serramentista, presidente regionale di CNA produzione e coordinatore nazionale Serramentisti CNA, chiuderà l’incontro che verrà moderato dal direttore di Nuova Finestra e guidafinestra Ennio Braicovich.

Per ricevere maggiori informazioni sull’evento chiamare lo 0577 260623 o scrivere a mauro.vestri@cnasiena.it