Attualità

Una nuova generazione di sistemi scorrevoli

Master Patio è il nuovo sistema scorrevole di ultima generazione firmato Reynaers Aluminium che garantisce facilità e velocità di fabbricazione, alte prestazioni termiche e sostenibilità

Le ampie superfici di vetro trasmetto una sensazione di benessere e eleganza, e sono spesso richieste negli stili abitativi più moderni. E’ importante, quindi, utilizzare il sistema scorrevole più adeguato per poter garantire tutti i comfort abitativi.

 

Il nuovo sistema scorrevole MasterPatio

Il sistema scorrevole di nuova generazione MasterPatio nasce dalla combinazione dell’esperienza e dell’ampia conoscenza tecnica di Reynaers Aluminium con i feedback di serramentisti e architetti di tutto il mondo. Il risultato è un sistema scorrevole il cui concept è sviluppato intorno agli elementi chiave della produzione serramentistica: facilità e velocità di fabbricazione, ma anche prestazioni termiche e di tenuta superiori, estetica pulita, sostenibilità di prodotto e compatibilità con il sistema a battente MasterLine 8.

La fabbricazione in officina consente infatti tolleranze più ampie, ed è inoltre facilitata grazie a un facile posizionamento dei vari componenti, molti dei quali condivisi con il sistema Reynaers per porte e finestre MasterLine 8. Il sistema offre un innovativo concept di drenaggio intelligente e consente un’installazione rapida ed efficiente in cantiere.

La compatibilità con il sistema a battente MasterLine 8 si traduce in un numero minore di componenti e profili per l’intero sistema, senza bisogno di consultare altre soluzioni per combinazioni più complesse. Utilizzando barrette isolanti in PA6.6 riciclato e ottimizzando le lunghezze dei profili per ridurre gli scarti durante la produzione, MasterPatio si rivolge anche al crescente segmento di utilizzatori finali attento alla sostenibilità. Meno sprechi significa infatti maggiore efficienza dei costi.

Ecco perché MasterPatio è la piattaforma scorrevole di nuova generazione di Reynaers Aluminium, nata per mettere in risalto la maestria e la competenza del serramentista attento ai bisogni dell’architettura contemporanea e di domani.

 

Varianti di design:

  • Slim Chicane – linee in vista ridotte, là dove conta di più
  • Angolo in vetro – viste libere da ostacoli e massima trasparenza

Configurazioni:

  • MasterPatio Monorail Vetro Interno: composto da un’anta fissa ed una scorrevole montata sul binario esterno
  • MasterPatio Monorail Vetro Esterno: composto da un’anta fissa ed una scorrevole montata sul binario interno
  • MasterPatio a 2 guide: sistema ad apertura simmetrica, con possibilità di soglia bassa
  • MasterPatio a 3 guide: area di apertura più ampia, ante simmetriche e soluzione con soglia zero