Attualità

Renolit Trendservice Colour Road

I nuovi colori e decorativi Renolit Exofol sono al passo con la tendenza proposta dal Trendservice Colour Road

Il tema del colore, in architettura come nel design, si lega ad una visione dello spazio che pone l’individuo in relazione all’ambiente in cui vive, le sue abitudini e preferenze. Dal fiore più apprezzato, ad un orizzonte colorato di tramonto o di alba, che sia: su questo si fondano molte ricerche in tema di arredamento.

 

Lo studio del colore, l’abbinamento e le tonalità più in voga

Le tendenze non sono mai una coincidenza, sia nell’architettura sia nella moda. Il Trendservice Colour Road è il sunto di ricerche condotte da Renolit che, lavorando a stretto contatto con designer di colori e istituti di tendenze in tutto il mondo, definisce i migliori codici colore del futuro da utilizzare nelle più diverse aree di applicazione. Su questo tipo di studi si basano gli ultimi prodotti Renolit, che mirano sempre ad aprire una finestra su un concetto di benessere basato sullo spazio, interpretato inconsciamente da ogni individuo in maniera molto personale.

 

Renolit Exofol PX Yakisugi per esempio si mostra con un aspetto esotico, ispirato da un’antica tecnica giapponese per la conservazione del legno. Il nome Yakisugi sta per “bruciare” e “cedro giapponese”. Il trattamento termico a fuoco aperto prolunga la vita del legno e gli conferisce un aspetto molto particolare. Il nero dei nuovi decori, intervallato da sfumature argentate, riflette questa superficie di legno carbonizzato e fornisce un contrasto deliberato con i legni chiari, i colori e altri elementi di design.

Renolit Exofol PX Matt  invece valorizza le superfici opache. Comprende un totale di 19 colori, tra cui dieci tonalità di grigio – alcune con una leggera sfumatura verde – e sei tonalità di marrone, dalla terracotta al nero-marrone.

Molto interessanti le 12 essenze legno proposte dalla collezione Renolit Exofol PFX Super-Matt , che propone decorativi rovere estremamente opachi e vellutati al tatto. Uno strato aggiuntivo di PVDF conferisce a questa pellicola a base di Renolit Exofol PX un aspetto particolarmente liscio e pregiato.

Lo studio metodico e matematico sul gusto e i trend del momento, tradotto in preferenze cromatiche di cui ogni persona si circonda, trova l’inventiva dei designer e ideatori di prodotti Renolit, che da sempre danno la priorità al benessere delle persone e al colo comfort abitativo.