Nasce la porta anti Covid19. Blindata con termo-scanner

La produce Blindato Effepi su progetto dell’arch. Fabrizio Bianchetti. E’ blindata, è automatica ed è dotata di termo-scanner per il rilevamento della temperatura di chi entra

Una porta anti Covid19, blindata RC4 ad apertura automatica (quindi senza necessità di toccare nessuna superficie) dotata di termo-scanner per il rilevamento della temperatura per rispondere alle misure di contenimento del rischio da contagio da Covid-19. Questa è Domotica Vigila, l’ultimo prodotto di Blindato Effepi che con il proprio Ufficio Ricerche ha sviluppato il progetto dell’architetto Fabrizio Bianchetti.

La porta Domotica Vigila, rileva Blindato Effepi, unisce in un solo prodotto i vantaggi di una porta blindata di sicurezza con le consuete doti di resistenza all’effrazione delle porte Effepi, ad un innovativo sistema di riconoscimento facciale, che può permettere di selezionare gli utenti abilitati all’ingresso, mediante una termo-camera di precisione per il controllo della temperatura, integrata nella porta stessa. Questo sistema innovativo è in grado di evitare il presidio dell’ingresso da parte di personale specializzato ed inoltre, integrando al suo interno un meccanismo di apertura automatica, Domotica Vigila evita il contatto diretto tra utente e superficie di contatto della maniglia di ingresso riducendo il rischio di contagio e riducendo così l’obbligo di sanificazione.

Dal punto di vista tecnico la porta anti Covid19 è certificata antieffrazione in classe RC4, in grado di garantire elevati livelli di sicurezza, attraverso la sua apertura e chiusura in automatico tramite trasponder o comando remoto. In mancanza di corrente elettrica la porta può aprirsi meccanicamente con l’utilizzo di una chiave.

Il produttore assicura che la porta anti Covid19, grazie alle particolari prestazioni raggiunte, rientra nei prodotti / strumenti atti alla misurazione della temperatura corporea, pertanto, acquistando la porta blindata gli imprenditori e i professionisti potranno contare su un credito d’imposta pari al 60%, al fine di riaprire le proprie aziende o studi professionali in sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento contro la diffusione del Covid-19. Vedi news sulle agevolazioni in DL Rilancio

Un breve video illustra le prerogative della porta anti Covid19

a cura di EB