Velaria: porte scorrevoli dalle linee rigorose

Massima personalizzazione e ampia libertà progettuale per i nuovi scorrevoli in metallo di Rimadesio

Velaria di Giuseppe Bavuso, made by Rimadesio è l’interpretazione della porta scorrevole all’insegna del massimo rigore geometrico.

Un progetto in cui i pannelli vengono realizzati sempre su misura, con dimensioni massime di 292 cm per l’altezza e 150 cm per la larghezza, con un profilo strutturale in alluminio di minimo spessore che valorizza al massimo le qualità estetiche esclusive del vetro Rimadesio.

Un sistema dotato di innovative soluzioni tecniche brevettate, per garantire la più ampia libertà progettuale, associata alla semplicità di installazione e ad un’eccezionale affidabilità nel tempo.

Velaria utilizza il binario di scorrimento Rimadesio che prevede l’installazione a parete, a soffitto o ad incasso totale e che consente una perfetta messa in bolla, assicurando movimenti assolutamente calibrati, anche nelle composizioni di grandi dimensioni.

La struttura è disponibile oltre che in alluminio, nero, bianco, brown, titanio e nei 30 colori opachi del campionario Ecolorsystem, nella finitura piombo spazzolato: una nuova interpretazione dell’alluminio, ottenuta con un processo di ossidazione e stracciatura effettuata a mano, per evocare nel metallo un’idea di vissuto, di manualità, in contrasto con la purezza delle ampie superfici in vetro.

 

production mode