Prodotti

Porte in alluminio da Schüco per l’architettura inclusiva

Sono siglate AD UP Aluminium Door Universal Platform le porte di ingresso che portano tutti i vantaggi dell’alluminio.

Schüco propone delle nuove porte in alluminio siglate AD UP Aluminium Door Universal Platform studiate per un’architettura inclusiva. Grazie alla soglia piana a filo pavimento, infatti, le nuove porte permettono l’accesso comodo e sicuro a ogni tipologia di utente (anziani, bambini o persone disabili in sedia a rotelle); in più, con la modalità di apertura personalizzabile, verso l’interno o verso l’esterno, consentono una maggiore libertà di movimento. In questo modo, sottolinea l’azienda, la porta non è più barriera e separazione, ma diventa soglia e connessione tra indoor e outdoor, indice di comfort abitativo e garanzia di benessere dell’individuo. Funzioni potenziate grazie all’eventuale integrazione con il sistema DCS-Door Control System per la gestione del controllo degli accessi touch, anche con impronta digitale, e delle funzioni di videocitofonia, anche da remoto, con pc, tablet e smartphone.

In più i nuovi sistemi per porte in alluminio uniscono, in un’unica soluzione, i plus distintivi delle porte in alluminio Schüco – design minimale, elevate prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza antieffrazione – alla flessibilità costruttiva, inserendosi perfettamente in contesti architettonici differenti (in ambito residenziale e contract).
L’intera gamma è segnata da purezza di forme e linee : i profili in vista delle ante sono piani e lineari, le cerniere a scomparsa e – nella Design Edition – la maniglia si integra a tutta altezza, con retroilluminazione LED; il pannello complanare si accosta perfettamente alla muratura, garantendo omogeneità e corrispondenza di superficie; tutti i componenti, inclusi quelli di sicurezza e di automazione, sono completamente a scomparsa, all’interno dei profili.

Un’ampia possibilità di personalizzazione delle finiture dei pannelli e dei profili permette soluzioni sartoriali, adattabili “su misura” alle scelte di stile più diverse, anche in combinazione con gli altri infissi Schüco, per un effetto “total look” uniforme.

Esse consentono la realizzazione di manufatti anche di dimensioni molto elevate, con un’altezza fino a 3 metri e un peso dell’anta fino a 200 kg, per un maggiore apporto di luce naturale. Sono, inoltre, perfettamente integrabili nei sistemi per facciate Schüco, per migliorare l’aspetto complessivo di grandi edifici o di tutti quegli ambienti in cui la resa estetica è fondamentale.
La stabilità è un altro dei punti di forza delle porte Schüco AD UP. I profili di anta e telaio sono caratterizzati da una sezione a 5 camere, che, tra le altre cose, permette una gestione ottimale dell’effetto bimetallico: ad esempio, in caso di elevate differenze di temperatura tra esterno ed interno (come può succedere in estate, su una porta di colore scuro o esposta a sud) il sistema a scorrimento dei profili esterni non si deforma, mantenendo apertura e chiusura agevoli.

Notevoli i vantaggi anche dal punto di vista tecnico e costruttivo. I sistemi per porte Schüco AD UP si installano velocemente, dato che sono dotati di componentistica universale, modulabile tra le diverse versioni. Questa particolarità, unitamente alla possibilità di assemblare il pannello senza utilizzo di colla o sigillanti, permette di ridurre notevolmente i tempi in fase di posa; inoltre, grazie ad una costruzione ottimizzata che non prevede l’utilizzo di elementi aggiuntivi in materiale plastico, non è richiesta nessuna lavorazione aggiuntiva per le parti di riporto. La modularità delle componenti, unita ad un ulteriore miglioramento delle modalità di fornitura, garantisce inoltre un’elevata ottimizzazione dei flussi logistici e del magazzino.

Caratteristiche Tecniche:
– Altezza massima: 3000 mm
– Peso massimo anta: 200 kg
– Profondità: 75 e 90 mm  (AD UP 75 e AD UP 90)

– Tenuta all’aria: classe 4
– Tenuta all’acqua: 750 Pa
– Resistenza al vento: C3/B3
– Resistenza termica: Uf fino a 1 W/m2k
– Classe di sicurezza antieffrazione RC2.