Attualità

Porte di ingresso. Da Vetrex le Porte Ibride

Una gamma di prodotti dal design unico e firmato che nasce dall’impiego sapiente di materiali diversi le cui proprietà vengono utilizzate al meglio in termini di caratteristiche e prestazioni

Porte Ibride è la gamma di porte di ingresso che Vetrex, produttore polacco controllato dal Gruppo francese Liébot, sta lanciando sul mercato italiano affiancando la nota linea di finestre in pvc. L’idea di creare un nuovo prodotto per le porte di ingresso si focalizza, spiega l’azienda, sugli standard di qualità, sull’efficienza energetica e sul design unico.

Frutto della creatività del designer francese François Buron di Diedre Design, la gamma si articola in sei linee base denominate Essence, Linéarité, Lune, Saveur, Symétrie e Unique che possono essere declinate in un’ampia gamma di colori e accessori. 31 i modelli disponibili.

Un catalogo e un video presenti sul sito dell’azienda illustrano con efficacia come è nata la collezione e le fonti di ispirazione.

Il nome “Porte Ibride” nasce dall’impiego sapiente di materiali diversi le cui proprietà vengono utilizzate al meglio in termini di caratteristiche e prestazioni: la robustezza dell’acciaio, la resistenza e leggerezza dell’alluminio, l’isolamento termico del PVC e del poliuretano. Il tutto per rendere la casa ancor più confortevole, accogliente e di bell’aspetto.

Bassissima trasmittanza termica (tutti i valori UD sono compresi tra 0,63 e 0,92 W/m2K), resistenza all’effrazione in classe RC2 con maniglia e cilindro certificati, resistenza al vento in classe C5 sono alcune delle tante caratteristiche che rendono la gamma di Porte Ibride di Vetrex pratica, funzionale e confortevole.

Federico Monga
Federico Monga

“La gamma Vetrex delle Porte Ibride – spiega l’ing. Federico Monga alla testa di Vetrex Italia – offre soluzioni innovative che prendono la forma di prodotti unici sotto l’aspetto del comfort, della sicurezza, della tecnologia e del design”. Ma c’è di più perché “il nostro design innovativo dei nostri modelli, grazie anche all’ampia gamma di colori con diverse combinazioni possibili, si rivela adatto sia ai gusti più classici che a quelli meno tradizionali”.

Per presentare la gamma di Porte Ibride Vetrex Italia organizza un open day in programma il prossimo 15 febbraio nei pressi di Milano. La partecipazione è a invito (clicca qui).

Chi è il Gruppo Liebot

Il Gruppo Liebot, uno dei più grandi produttori europei di finestre, porte e facciate.  Nonostante la riservatezza che circonda la capogruppo, il fatturato 2017 è stato di oltre 550 milioni di Euro ponendola sul podio dei produttori europei. L’impresa risale storicamente al 1945 ed è specializzata nella produzione degli infissi da più di 50 anni. Presieduta da André Liebot, controlla 10 società in Francia, Polonia, Spagna ed Italia impiegando quasi 3 mila dipendenti. Tra le società più note vi sono K.Line (finestre in alluminio), MC France (finestre in legno/alluminio), CAIB (finestre in alluminio e in pvc), Ouest Alu (facciate continue), e per l’appunto Vetrex in Polonia, frutto di un’acquisizione del 2014, che produce finestre in pvc e ora Porte Ibride, offerte tramite Vetrex Italia. I prodotti Vetrex sono certificati ift Rosenheim.

(eb)